Ferrari, tifosi spiazzati: è saltato tutto per l’incidente

I tifosi della Ferrari non potevano certamente aspettarsi questo epilogo: l’incidente ha spezzato per sempre il grande sogno

I tifosi della Ferrari sono molto soddisfatti di Charles Leclerc e Carlos Sainz. In questi anni al volante della Rossa i due piloti hanno mostrato grandi qualità e soprattutto un forte attaccamento al Cavallino rampante, riuscendo a creare un legame importante sia con il team che con il popolo ferrarista. Non a caso, l’auspicio dei tifosi del Cavallino è che arrivi molto presto anche l’ufficialità dei rinnovi di contratto per entrambi i piloti.

Ferrari retroscena Robert Kubica coppia con Alonso
E’ saltato tutto con la Ferrari, il retroscena – (Ansa) – Wigglesport.it

Anche se il presente trasmette fiducia, i tifosi della Rossa non possono fare a meno di pensare anche al passato e ad alcune grandi occasioni sfumate in questi 17 anni di digiuno. Uno dei piloti che è stato davvero a un passo dal riportare il titolo a Maranello è stato Fernando Alonso: nel 2012 l’asturiano ha concluso al secondo posto a soli tre punti dalla Red Bull di  Sebastian Vettel

In quella stagione conclusa al secondo posto, Alonso avrebbe potuto contare su Robert Kubica come compagno di squadra. Lo racconto proprio il pilota di Cracovia che ha svelato anche il motivo per cui è saltato l’approdo alla Ferrari

Addio Ferrari, perché è saltato tutto: che rammarico

Kubica aveva siglato un accordo con la scuderia di Maranello per la stagione 2012, dove avrebbe affiancato Fernando Alonso. La coppia Alonso-Kubica sarebbe stata senza dubbio una delle più forti e complete di tutta la Formula 1.

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il 39enne ha confermato tutto e ha ammesso che l’eventuale duo con il pilota spagnolo sarebbe stato davvero molto stimolante. Purtroppo, però, la sorte aveva in mente altri piani per lui, vittima di un incidente in un Rally per il quale è stato a lungo in pericolo di vita.

Ferrari retroscena Robert Kubica coppia con Alonso
Kubica aveva l’accordo con la Ferrari: l’incidente ha stravolto tutti i piani – (Ansa) – Wigglesport.it

Kubica, nell’intervista con la Rosea, ha elogiato molto Alonso, sottolineando che tra i due c’è una forte stima reciproca e che avere due piloti che la pensando alla stessa maniera è un grande vantaggio per un team. “Credo che avremmo fatto grandi cose insieme“, aggiunge Kubica senza nascondere un certo rammarico per ciò che sarebbe potuto avvenire alla Ferrari in F1.

Robert Kubica ha comunque coronato il suo sogno di mettersi al volante di una Ferrari, anche se non in Formula 1. Il pilota di Cracovia, infatti, guiderà la 499P del Team AF Corse che parteciperà al prossimo campionato WEC nella categoria Hypercar.

Impostazioni privacy