Ferrari, mazzata durissima per Leclerc: è ancora sotto shock

In casa Ferrari servirà affrontare anche questa situazione legata a Charles Leclerc: si parla del pilota monegasco come scioccato.

Gli appassionati di Formula 1, in particolare i tifosi della Ferrari, non parlano d’altro. L’annuncio dell’ingaggio di Lewis Hamilton come nuovo pilota a partire dal 2025 ha sorpreso tutti, una mossa strategica e di alto livello che cerca di riportare la casa di Maranello nuovamente nell’élite, dopo i tanti anni di magra a livello di trionfi.

Leclerc scioccato dopo l'annuncio
Charles Leclerc non si aspettava la notizia (Ansa) – Wigglesport.it

Hamilton dividerà il paddock con Charles Leclerc. I tifosi ferraristi già sognano un tandem davvero esaltante e prestigioso in vista del prossimo futuro, forse la coppia più qualitativa di sempre con la Rossa, sicuramente la più attesa della Formula 1 attuale visto il livello e le aspettative di entrambi i piloti.

Lewis Hamilton non vede l’ora di incominciare questa nuova avventura, su una vettura da lui sempre apprezzata pubblicamente. Ma invece come avrà preso Leclerc l’annuncio dell’ingaggio del suo storico rivale? Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport non sembra sia stato così felice della novità.

Leclerc, che mazzata in casa Ferrari

Infatti chi pensava che Charles Leclerc sarebbe stato assolutamente felice dell’arrivo al suo fianco di un veterano come Lewis Hamilton si sbagliava di grosso. Almeno secondo le indiscrezioni che circolano nelle ultime ore e vicine al pilota classe 1997.

I ben informati parlano di delusione e shock per Leclerc e per il suo entourage al momento dell’annuncio dell’ingaggio di Hamilton da parte della Ferrari. Pare che il monegasco, dopo aver siglato il rinnovo fino al 2029, non si aspettasse minimamente una notizia del genere. Il suo nuovo contratto appariva come la conferma del suo ruolo da ‘primo pilota’ a Maranello, leader indiscusso della scuderia per presente e futuro.

Leclerc e Hamilton, dualismo difficile
Leclerc deluso dall’ingaggio di Hamilton (Ansa) – Wigglesport.it

Invece poche ore dopo è giunto l’annuncio su Hamilton. Non solo un nuovo compagno di paddock, ma un vero e proprio rivale ingombrante, per carattere e qualità su pista. Leclerc ed i suoi agenti temono che il suo primato in Ferrari possa essere messo in discussione, oltre che possibili diatribe di gestione e di strategia con il pilota inglese.

Chissà se la scelta della Ferrari, di affiancare un veterano di grande spessore ed esperienza come Hamilton, a Leclerc sia anche un segnale di poca fiducia nelle capacità attuali dell’ex Sauber. Oltre ai problemi della monoposto e qualche difetto di strategia, nell’ultimo mondiale di F1 lo stesso monegasco è incappato in più di un errore alla guida. Non resta che vedere come interagiranno i due piloti top dal 2025.

Impostazioni privacy