Ferrari, Leclerc è netto: la sentenza è da brividi

Charles Leclerc torna a far agitare i tifosi della Ferrari, le sue ultime dichiarazioni creano qualche malumore importante.

Il pilota monegasco è stato molto netto nel suo ultimo intervento. Nelle prossime ore scenderà in pista per le qualifiche del Gp d’Arabia Saudita, vorrà riscattarsi intanto da una prima gara in Bahrain con qualche problema di troppo.

Leclerc netto sulla Ferrari
Charles Leclerc spiazza i tifosi della Rossa (LaPresse) – wigglesport.it

C’è attesa per la Ferrari, la coppia formata da Leclerc e Sainz resta sempre osservata in F1 con grande attenzione. Da un lato lo spagnolo vuole dimostrare a tutti il suo valore e in contemporanea trovare una nuova monoposto, dall’altro lato Leclerc vuole riscattare la prova deludente del Bahrain (dovuta anche ai problemi ai freni) e mostrare il proprio valore.

Le sue dichiarazioni hanno fatto molto rumore e notano una situazione complicata, in casa Ferrari ci sono grosse aspettative, ma Charles ha voluto mantenere un profilo basso. Forse anche troppo per quello che sperano i tifosi della storica monoposto di Maranello.

Leclerc, le sue parole sono un caso per la Ferrari

Le parole di Leclerc sono state nette, le speranze sono poche. Il pilota – apparso più ottimista nel pre-Mondiale – è apparso quasi rassegnato e non tutti i tifosi hanno gradito questo atteggiamento.

Il pilota è stato sincero, non se la sente di offrire false speranze ai tifosi. Nelle sue dichiarazioni ha quasi messo le mani avanti, non ci saranno illusioni: “Lottare con Verstappen non penso sia fattibile adesso, ma siamo comunque in una posizione migliore rispetto al 2023. Agli inizi dello scorso anno eravamo ancora alle prese con i problemi, ora comunque guardiamo al futuro”.

Leclerc caso per Ferrari
Il monegasco ammette la superiorità di Verstappen (LaPresse) – wigglesport.it

La differenza spiegata da Leclerc fa capire due aspetti fondamentali. È impensabile lottate contro la Red Bull, che ha addirittura migliorato i suoi standard rispetto alla scorsa stagione, tanto che Verstappen ha compiuto un ‘grande Slam’ nella prima corsa dell’anno, vincendo tutto. Il monegasco, però, ha anche rivelato come la Ferrari stia maturando nel medio-lungo periodo, c’è un progetto importante da sviluppare e la stagione darà comunque qualche soddisfazione.

Nell’attesa di poter lottare insieme a Lewis Hamilton, si guarderà al cammino in Formula 1 con ottimismo e consapevolezza dei propri mezzi. Leclerc ha chiarito come la Ferrari sia in scia per lottare comunque in maniera importante, potendo tenere a bada almeno le altre scuderie: “Nel team c’è chiarezza sulle aree da sviluppare, siamo in un momento positivo, cresciamo dalla seconda metà del 2023 e stiamo raggiungendo anche qualche obiettivo nel frattempo”.

Impostazioni privacy