Ferrari, il grande ex è distrutto: che batosta, l’annuncio lo manda ko

L’ex pilota della Ferrari incassa il “no” di un prestigioso team di Formula 1: le parole del dirigente sono chiarissime

La stagione 2024 è appena iniziata, ma a tenere banco nel mondo della Formula 1 non vi sono soltanto le vicende legate a ciò che succede in pista. Perché all’interno del paddock c’è grande fermento per questioni relative al mercato piloti. Tutto è iniziato con l’annuncio del futuro approdo di Lewis Hamilton alla Scuderia Ferrari nel 2025.

batosta per l'ex Ferrari
rifiuto netto per il campione (Ansa Foto) Wigglesport

Il trasferimento del britannico a Maranello ha infatti scatenato un effetto domino con protagonisti figure e team di assoluto livello. Non solo la Mercedes, costretta a cercare un degno erede del sette volte campione del mondo. Ma anche la Red Bull, che vede Carlos Sainz come ottima opportunità per sostituire un sempre meno prestante Sergio Perez.

E poi ci sono le variabili impazzite, come quella che potrebbe portare Max Verstappen lontano da Milton Keynes proprio per sposare il progetto delle Frecce d’Argento. Insomma, ‘di carne a cuocere ce n’é in abbondanza’ e i tifosi attendono con ansia ulteriori novità.

Red Bull, il rifiuto per il campione è netto

Restando in casa Red Bull, non è da escludersi dunque che la compagine campione in carica possa trovarsi a dover cercare un nuovo pilota. Anzi, recenti indiscrezioni lasciano presagire che, alla fine, i vertici delle Lattine decideranno di non rinnovare il contratto di Perez in scadenza al termine del 2024.

Caldo, come dicevamo, il nome di Sainz, reduce da un inizio di campionato estremamente positivo. Tiepidi quelli di Fernando Alonso, Alex Albon e di un paio di giovani di prospetto che già fanno parte della scuderia. Tutto è in divenire e nei prossimi mesi ne sapremo di più. Intanto, se c’è una certezza tra le mura di Milton Keynes è che il nuovo pilota non sarà Sebastian Vettel. A riguardo ha parlato il dirigente Red Bull Helmut Marko.

Marko chiude la porta in faccia all'ex Ferrari
Red Bull, Marko esclude il ritorno di Vettel: le sue parole (Ansa Foto) – Wigglesport

Nei giorni scorsi, infatti, si era vociferato che sul taccuino di Horner ci fosse anche il nome del nativo di Heppenheim. Qualcuno addirittura lo dava in pole per prendere il posto di Perez a partire dalla prossima stagione. Tuttavia, il ritorno del tedesco alla Red Bull è destinato a rimanere una suggestione. La conferma è arrivata a margine del weekend in Giappone:

Vettel torna da noi? No, non è un’opzione, ha affermato il manager austriaco ai microfoni di OE24. Una ‘bocciatura’ netta per l’ex ferrarista, ritiratosi a fine 2022 ma oggi parecchio voglioso di rimettersi in gioco. Magari a bussare alla sua porta sarà un’altra squadra. Se lo augurano tantissimi appassionati.

Impostazioni privacy