Ferrari-Hamilton: l’annuncio che fa sognare, tifosi increduli

Lewis Hamilton disputerà la stagione ormai al via con la Mercedes ma è sempre più atteso dalla Ferrari, l’ultimo annuncio entusiasma i tifosi.

La prima gara del Bahrain ha già dato importanti risposte sui favoriti e su chi invece necessitano ancora di migliorare la propria monoposto. Lewis Hamilton vorrà comunque chiudere in bellezza con la Mercedes dopo tante stagioni. Il futuro sarà a Maranello, i tifosi italiani non vedono l’ora di vederlo con la tuta rossa.

Hamilton-Ferrari, annuncio bomba
Hamilton, arriva l’importante annuncio – Ansa Foto – Wigglesport

Il colpo Hamilton in Ferrari, a distanza di un mese dall’annuncio ufficiale, è ancora uno degli argomenti più discussi in Formula 1. Il pilota inglese rinnoverà in questo modo le sue ambizioni ma non sarà comunque più “tenero” in pista per questa stagione, anzi.

L’obiettivo a livello personale è di sbloccarsi e arrivare al massimo della forma fisica e mentale, non vince una gara dal dicembre 2021 quando si impose nel Gp d’Arabia. Da due anni non arriva sul gradino più alto del podio, ma c’è grande fiducia sulle nuove motivazioni che matureranno proprio arrivando a Maranello. Ne è convinto un grande ex della Ferrari, che ha avuto parole d’elogio importanti e ben auguranti per i tifosi. Intanto la stagione in Bahrain non è iniziata benissimo con Lewis quasi mai competitivo.

Hamilton in Ferrari, arriva una sentenza importante

L’avventura del pilota inglese sarà sempre più discussa con il passare del tempo, è un’operazione a livello sportivo e commerciale molto onerosa per la Ferrari. I circa 50 mln di euro annui che incasserà Hamilton dovranno essere “giustificati” da una resa in pista importante, il valore dell’inglese dovrà emergere al massimo. Ne è convinto anche Felipe Massa, l’ex pilota brasiliano della Ferrari ha benedetto questa unione sportiva.

Massa, ai microfoni del Corriere dello Sport, ha lodato l’investimento della Ferrari, che servirà per il presente ma anche per il futuro: “A Maranello hanno fatto una gran bella mossa, Hamilton è un pilota fantastico e quasi tutti i record della Formula 1 appartengono a lui”.

Complimenti per Hamilton in Ferrari
Massa punta su Hamilton nel 2025 per vincere in Ferrari (ansa foto) – wigglesport.it

Avere in squadra un sette volte campione del mondo potrebbe fare la differenza, dando maggiori stimoli anche a Charles Leclerc, un pilota in attesa di una sua definitiva consacrazione. Leclerc nella scorsa stagione non ha vinto nessun incontro e ha conquistato cinque pole position: un aspetto che fa capire come c’è da potenziale, ma forse non è così concreto nella gara della domenica. Anche in Bahrain il monegasco è arrivato secondo nelle qualifiche, ma ha deluso – anche a causa di problemi della vettura – nel corso della gara.

Massa ha sottolineato come proprio l’ingaggio di Hamilton potrebbe essere lo stimolo decisivo per crescere: “Se vuole diventare un fuoriclasse in F1, Leclerc non deve avere paura di nessuno. Un mito come Senna ha lottato con Prost fino a spingerlo altrove”.

Impostazioni privacy