Ferrari-Hamilton, cambia tutto: c’è subito la batosta

C’è tantissima attesa per l’arrivo in casa Ferrari di Lewis Hamilton, ma per il pilota inglese bisogna registrare già una batosta.

I primi due Gran Premi del Mondiale 2024, ovvero quelli disputati nelle settimane scorse in Bahrain ed in Arabia Saudita, sono stati vinti dal dominatore della Formula Uno di questi ultimi anni, ovvero l’olandese Max Verstappen. Dietro al campione del Mondo in carica, inoltre, è arrivata sempre l’altra monoposto della Red Bull. 

Brutte notizie Hamilton
Batosta per Lewis Hamilton (LaPresse) wigglesport.it

Al secondo posto, infatti, si è sempre piazzato il messicano Sergio Perez. Mentre il gradino più basso del podio è stato diviso dai due piloti della Ferrari: Carlos Sainz in Bahrain e Charles Leclerc in Arabia Saudita. Archiviate le prime due tappe del Mondiale di questa stagione,  l’attenzione è rivolta al prossimo Gran Premio. Domenica prossima, infatti, le varie scuderie faranno tappa in Australia, esattamente a Melbourne.

Tuttavia, vista la sensazione che anche quest’anno le due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez domineranno in lungo e largo, i tifosi della Ferrari non vedono già l’ora che inizi la stagione della Formula Uno del 2025. Tutta questa voglia dei sostenitori della scuderia di Maranello è figlia del fatto che l’anno prossimo Lewis Hamilton guiderà una delle due monoposto del Cavallino Rampante. Anche se per il pilota inglese bisogna già registrare una batosta che ha davvero spiazzato tutti.

Hamilton alla Ferrari, Giancarlo Fisichella: “Sarà dura per Lewis battere Leclerc”

Giancarlo Fisichella, ex pilota italiano della Ferrari, ha infatti parlato così ai microfoni ufficiali di ‘Express Sport’ dell’arrivo di Lewis Hamilton nella scuderia con sede a Maranello: “Sarà dura, sia lui che Leclerc sono due piloti straordinari, veloci, soprattutto nelle sessioni di qualifica. Charles è sempre al top, è riuscito ad ottenere molte pole position. Ha saputo integrarsi nel team, quindi, per Lewis non sarà affatto facile batterlo”.

Le dichiarazioni del pilota romano, dunque, si sono concluse così: “Credo che Hamilton debba riuscire ad essere molto concentrato, passare molto tempo in fabbrica, a Maranello, con i meccanici. Per Lewis, comunque, sarà facile entrare in squadra, visto che in casa Ferrari c’è un’atmosfera fantastica e le persone sono molto gentili. Lì, infatti, ti senti subito in famiglia”.

Intervento Fisichella
Giancarlo Fisichella si è soffermato sull’arrivo di Hamilton nella Ferrari (LaPresse) wigglesport.it

Tuttavia, al netto di queste parole di Fisichella, i tifosi del Cavallino Rampante non vedono l’ora di vedere Hamilton sulla vettura del loro team del cuore. 

I tifosi della ‘Rossa’, di fatto, sperano che l’inglese riporti il titolo Mondiale, il quale mancata dall’anno in cui il finlandese Raikkonen (esattamente nel 2007) riuscì a laurearsi campione del Mondo a danno dello stesso Hamilton e di Fernando Alonso.

Impostazioni privacy