Ferrari, ha appena firmato: è il nuovo pilota

La Ferrari ha annunciato la firma con un nuovo pilota: arriva tutto a sorpresa! Ecco di chi si tratta e le prime dichiarazioni rilasciate.

La Ferrari ha come obiettivo quello di fare del proprio meglio per la stagione 2024. Il Mondiale di quest’anno solare non è andato propriamente come ci si sarebbe aspettati, anzi. E per questo si vuole imparare dagli errori e ripartire nel migliore dei modi. Nel frattempo alla Scuderia del Cavallino è stata presa anche una decisione importante: hanno ingaggiato un nuovo pilota.

Yifei Ye nuovo pilota della Ferrari
La Ferrari ha ufficializzato l’arrivo del nuovo pilota (LaPresse) – Wigglesport.it

La Ferrari, quindi, ha deciso di ingaggiare un nuovo pilota: si tratta di un 23enne cinese. Il suo nome è Yifei Ye nato a Xi’an e ha un trascorso con le auto di corsa. Ha esperienze in monoposto e con i prototipi di diverse serie endurance. Ha partecipato poi a diverse gare, ovvero alla 24 Ore di Le Mans però in tre diverse annate: 2021, 2022, 2023. Ha collezionato fin qui quattro titoli, tra cui la Formula 4 del 2016 in Francia e la Euroformula Open nel 2020.

Inoltre, nel 2021 è riuscito a vincere ben due titoli! Entrambi con il prototipo LMP2 e si è trattato dell’European Le Mans Series e dell’Asian Le Mans Series. Insomma, i presupposti fanno decisamente ben sperare. Il suo profilo si andrà così ad aggiungere a quelli di primo piano di Charles Leclerc e Carlos Sainz. La nota Casa automobilistica ha annunciato: “Yifei Ye sarà un pilota ufficiale Ferrari a partire dalla stagione 2024. Il programma sportivo con il Cavallino Rampante del 23enne cinese sarà annunciato prossimamente”.

Yifei Ye è il nuovo pilota della Ferrari: ha firmato da pochissimo!

Yifei Ye ha quindi firmato con la Ferrari di cui è diventato nuovo pilota! Queste sono state le sue prime parole da appartenente alla Scuderia del Cavallino: “Quando ho saputo che sarei diventato un pilota ufficiale Ferrari ero davvero molto emozionato: è un sogno che diventa realtà. Il nuovo capitolo sportivo che si apre con il Cavallino è senza dubbio un traguardo realizzato nella mia carriera”. Da Maranello sono arrivate di rimando le prime dichiarazioni du questo contratto fresco di firma. C’è chi parla di Ye come acquisto in chiave marketing per l’Asia e chi invece gli prospetta un gran futuro, sta al giovane pilota asiatico dimostrare il suo valore.

Yifei Ye nuovo pilota della Ferrari
È Yifei Ye il nuovo pilota della Ferrari: le sue prime parole (Press Media) – Wigglesport.it

Antonello Coletta, responsabile Endurance di Ferrari a Maranello l’ha accolto affermando: “È un piacere dare il benvenuto in Ferrari a Yifei, un pilota che nonostante la giovane età ha saputo mettersi in evidenza come uno dei più veloci nel Mondiale endurance. Nel suo percorso spiccano ottimi risultati nelle gare di durata: partendo da questa base siamo certi di poter costruire insieme un percorso positivo all’interno della famiglia Ferrari”.

Impostazioni privacy