Ferrari, finalmente la svolta: la novità in Spagna fa sognare i tifosi, tutti i dettagli

La Rossa intende dar filo da torcere alla Red Bull di Verstappen: in Spagna sono previsti dei cambiamenti, cosa? 

Riscatto Ferrari GP Spagna cambiamenti
Sainz e Leclerc-(Wigglesport.it)

 

Dopo il pessimo gran premio di Canada, la Ferrari non ha assolutamente voglia di fermarsi ed intende subito voltare pagina per regalare qualche soddisfazione ai propri tifosi.

In questo fine settimana ci sarà l’atteso GP di Spagna, nel circuito di Montmelò in Catalogna.

Padrone di casa sarà il separato Carlos Sainz, che però sta dimostrando grande attaccamento alla Rossa con professionalità e serietà nonostante il suo futuro sia già segnato. 

Nei box del Cavallino Rampante già ci sono delle idee per rendere dura la vita alla Red Bull che anche in questa stagione viaggia in testa alla classifica.

Ferrari, arrivare alla vittoria

Riscatto Ferrari GP Spagna cambiamenti
Ferrari SF-24-(Wigglesport.it)

 

Il gran premio in Canada ha evidenziato alcuni problemi alla Ferrari che in vista della gara a Barcellona non intende ripetere gli errori che hanno un po’ frenato la rincorsa della Rossa al primo posto.

La stagione è iniziata molto meglio rispetto all’anno scorso e ci sono le condizioni per tentare di vincere questo Mondiale che a Maranello manca da troppo tempo. 

I problemi al motore di entrambe le monoposto frenarono le corse di Leclerc e Sainz scaturendo qualche polemica anche sulla nuova SF-24. Ma c’è fiducia nel paddock ed anche il direttore Fred Vasseur non nasconde la volontà di tutto il gruppo di tentare un’impresa: “In Canada ci sono stati dei problemi, ma in Spagna sarà tutta un’altra storia”. 

Cambiamenti previsti

Per cancellare gli errori da quelli relativi alle connessioni radio, fino a quelli più tecnici, il paddock e gli ingegneri della Rossa, lavorano già da qualche giorno per risolvere ciò che è accaduto in Canada. 

Sono previsti infatti dei cambiamenti, nella struttura e nell’aerodinamica in modo da rendere migliore l’efficienza della SF-24.

Tra le modifiche previste c’è un 10 in più che potrebbe migliorare di 2 decimi il rendimento ed un ulteriore pacchetto di aggiornamenti con la speranza che in terra catalana la Ferrari possa essere nuovamente protagonista.

Ma non solo: i nuovi cambi sono previsti anche nel telaio e nella zona posteriore, oltre ad un nuovo fondo capace di resistere al circuito iberico.

Particolari cambiamenti saranno anche nelle zone del diffusore, del vassoio e dei deviatori di flusso utili a deviare la velocità di spostamento dei cilindri pneumatici.  

Charles Leclerc e Carlos Sainz quindi avranno due monoposto quasi nuove per poter conquistare una vittoria che avvicinerebbe la Ferrari alla Red Bull di Max Verstappen.

Gestione cookie