Ferrari distrutta, non ci sono più speranze: il verdetto è chiaro

Dopo il Gran Premio del Giappone, nel mondo della Formula Uno bisogna registrare un verdetto che ha davvero lasciato senza parole tanti tifosi.

Con la doppietta fatta dalla Ferrari a Melbourne circa due settimane fa, tutti si aspettavano che il Mondiale potesse riaprirsi. Tuttavia, le due Red Bull sono tornate a dominare nel Gran Premio del Giappone di domenica scorsa. Max Verstappen e Sergio Perez, infatti, hanno occupato le prime due posizioni del podio, mentre quello più basso è stato conquistato dal ferrarista Carlos Sainz.

Verdetto in Formula uno
Nel mondo della Formula Uno è arrivato un verdetto netto (LaPresse) wigglesport.it

Il Gran Premio disputato a Melbourne – molto probabilmente – aveva dato qualche speranza ai tifosi della Ferrari visto che Carlos Sainz e Charles Leclerc avevano chiuso al primo e al secondo posto. Mentre in Giappone c’è stato il nuovo dominio di Max Verstappen. Basti pensare che il pilota spagnolo della scuderia di Maranello è arrivato sì terzo, ma con la bellezza di 20 secondi. 

Al quarto posto, invece, si è classificato Charles Leclerc con 26 secondi di ritardo. Archiviato il Gran Premio del Giappone, la luce dei riflettori è rivolta verso quello della Cina del prossimo 21 aprile. La Red Bull partirà ancora favorite mentre le rivali – a partire dalla Ferrari – proveranno a contendere il primato e creare grattacapi a Verstappen. Non sarà semplice ed anzi per alcuni sarà piuttosto complicato. 

Formula Uno, Toto Wolff sul Mondiale: “Nessuno riuscirà a prendere Max Verstappen”

Toto Wolff, team Principal e co-proprietario della Mercedes F1, si è infatti espresso così su come andrà il Mondiale di quest’anno: “Chi è davanti, lo è con pieno merito. Cosa  posso dire su Max Verstappen? Che neanche in questa stagione nessuno lo prenderà. Il suo modo di guidare la macchina e la sua monoposto sono semplicemente spettacolari, basta focalizzarsi un attimo su come gestiscono le gomme”.

Nelle ultime settimane va sottolineato la Mercedes è stata accostata a Verstappen e nella storica scuderia sognano il grande colpo di mercato.

Parole di Toto Wolff
Toto Wolff si è espresso su come andrà il Mondiale di Formula Uno (LaPresse) wigglesport.it

Il dirigente ha poi continuato il suo intervento, soffermandosi sullo stato di salute delle sue Mercedes: “La nostra speranza è quella di poter arrivare a competere sia con le Ferrari che con le McLaren per il secondo posto. Dobbiamo cercare di spingere per offrire uno spettacolo migliore di quello che stiamo dando fino a questo momento. Speriamo di riuscire nel nostro intento”.

Queste parole di Toto Wolff, dunque, hanno sorpreso tutti, visto che la stagione di Formula Uno è ancora lunghissima. Tuttavia, sempre se le due Red Bull non dovessero avere dei passi falsi così come è successo a Melbourne, la profezia del co-proprietario della Mercedes F1 si ‘esaudirà’ in maniera abbastanza semplice. 

Impostazioni privacy