Ferrari, colpo di scena Leclerc: fatto fuori

Colpo di scena in casa Ferrari con il futuro di Charles Leclerc che potrebbe cambiare in vista della prossima stagione.

La stagione che volge al termine non è stata di certo una delle migliori per Charles Leclerc alla Ferrari con il monegasco che punta a chiudere al meglio l’annata, provando a recuperare punti sul compagno di squadra che lo precede nella classifica piloti.

Ferrari, colpo di scena sul futuro di Leclerc
Leclerc, colpo di scena sul futuro del pilota monegasco (Ansa Foto) – wigglesport.it

 

L’obiettivo del classe 1997 è anche quello di aiutare il team a raggiungere il secondo posto in classifica costruttori con la Mercedes che al momento è dietro la Red Bull con venti punti di vantaggio sulla scuderia italiana. In vista della prossima stagione però potrebbe cambiare molto per quello che riguarda il pilota Ferrari con un cambiamento sostanziale nell’assetto del team che lo segue in tutte le gare del circus.

Leclerc, colpo di scena sul futuro: cambiamento in vista

Peter Windsor, ex team manager della Ferrari, ha parlato del rapporto tra Charles Leclerc ed il suo ingegnere di pista, Xavi Marcos, criticando la relazione tra i due che non appare delle migliori.

Ferrari, colpo di scena Leclerc
Leclerc, nuovo colpo di scena sul futuro (Ansa Foto) – wigglesport.it

 

Windsor ha così esordito commentando lo stato delle cose tra il pilota monegasco ed il proprio ingegnere di pista: “Il rapporto tra il pilota ed il suo ingegnere di pista è molto importante. Se si riesce a fare il tutto in poche parole i tecnici hanno più tempo di pensare ad altro e ne guadagna il pilota”. Windsor ha poi proseguito facendo proprio riferimento al momento di Leclerc: “Secondo me questo è uno dei motivi per cui si sta facendo fatica quest’anno – riporta F1ingenerale.com – e fossi in Leclerc sarei infastidito”.

Stando a quanto affermato da Windsor, un pilota durante la gara non vuole sentirsi chiamato in causa nel prendere decisioni ma spera solo che chi di dovere abbia già deciso cosa fare. “Sono sicuro che Xavi Marcos sia un bravissimo ragazzo – ha aggiunto l’ex team manager – ma sembra che si stiano facendo dei capricci invece di andare avanti”.

Il prossimo appuntamento della Formula 1 vedrà le auto in pista nel GP di Las Vegas con Verstappen a caccia di nuovi record per rendere ancora di più la sua stagione indimenticabile. Ferrari che sarà chiamata al riscatto per provare a chiudere al meglio la stagione e conquistare un difficile secondo posto costruttori. La gara sarà visibile, come sempre su Sky che detiene ormai da anni i diritti tv riguardanti la F1.

Gestione cookie