Ferrari, che trionfo: stavolta c’è solo da gioire

Ferrari non è solo la scuderia più famosa al mondo, dietro le quinte c’è un’azienda leader mondiale. L’impegno di e per i suoi dipendenti gli assicura vittorie senza eguali

Ferrari, il leggendario marchio del Cavallino Rampante, ha recentemente annunciato ambiziosi piani per il futuro prossimo, confermando l’impegno verso i propri dipendenti e le loro famiglie. Con l’intenzione di ampliare le proprie fila con l’assunzione di 250 nuovi dipendenti entro la fine del primo semestre dell’anno prossimo, la casa automobilistica di Maranello ha dimostrato una responsabilità tangibile verso la crescita e lo sviluppo del proprio marchio in contemporanea con un forte impegno sociale.

Ferrari, un trionfo di impegno sociale
Ferrari, un trionfo di impegno sociale (ANSA) – Wigglesport.it

Oltre all’espansione della forza lavoro, Ferrari ha proclamato l’introduzione di un piano di azionariato diffuso, un’iniziativa mirata a coinvolgere i dipendenti nello sviluppo e nei successi dell’azienda. Questo annuncio è stato seguito dalla conferma del rinnovo dell’accordo per il premio di competitività, evidenziando come Ferrari sia attentissima a premiare e valorizzare il contributo di ogni singolo individuo nell’ambito dell’azienda.

Ciò che rende ancora più unica l’attenzione di Ferrari è il suo impegno verso il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie. Il programma “Formula Benessere” si espanderà ulteriormente, offrendo a tutti i lavoratori l’opportunità di sottoporsi a un check-up annuale gratuito, comprensivo di esami clinici e visite specialistiche. Questi servizi saranno erogati nei nuovi ambulatori appositamente creati nei pressi della sede di Maranello, rendendo più accessibile e conveniente l’assistenza sanitaria per i dipendenti e i loro cari.

Il trionfo di Ferrari

Inoltre, Ferrari estenderà il “Progetto Formula Benessere Junior”, inizialmente dedicato ai figli dei dipendenti tra i 5 e i 15 anni, ampliando l’età di copertura da 4 a 18 anni. Questa mossa non solo evidenzia l’attenzione all’assistenza sanitaria dei giovani, ma sottolinea anche il sostegno della società alle esigenze delle famiglie dei propri dipendenti.

Tutte le iniziative della casa di Maranello
Tutte le iniziative della casa di Maranello – Wigglesport.it

Altrettanto rilevante è l’impegno a favore della genitorialità. La società di Maranello intende supportare la flessibilità lavorativa offrendo agevolazioni per il lavoro agile e riconoscendo permessi retribuiti fino ai 10 anni di età dei figli, dimostrando la volontà di creare un ambiente di lavoro che supporti le esigenze familiari dei dipendenti.

Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha sottolineato l’importanza delle persone nell’azienda, sottolineando come queste iniziative rispecchino il desiderio di riconoscere e rafforzare il senso di appartenenza che contraddistingue Ferrari, continuando nel percorso verso l’eccellenza. Il successo di Ferrari è sicuramente dovuto anche a questa attenzione massima nei confronti dei propri dipendenti che fanno della casa di Maranello un’azienda leader al mondo nel proprio settore. Saranno anni che il Cavallino Rampante non vince un titolo in F1 ma sicuramente nel campo del benessere dei suoi dipendenti Ferrari trionfa tutti i giorni.

Gestione cookie