Ferrari, altro che Hamilton: colpo da novanta

La Ferrari potrebbe piazzare un nuovo colpo di mercato, la scuderia di Maranello dopo Hamilton stravolge ancora la F1.

La Rossa è scatenata, ci sarà un nuovo trasferimento importante che rivoluzionerà il mondo dei motori. Questa ipotesi sta diventando sempre più concreta, i tifosi della Ferrari non vedono l’ora di accogliere al meglio quello che sarà un nuovo leader.

colpaccio in casa Ferrari
non solo Hamilton, Elkann davvero scatenato (Lapresse) Wigglesport

L’entusiasmo non manca in casa Ferrari, la scuderia italiana sta pensando al presente ma soprattutto al futuro. L’ingaggio di Hamilton per il 2025 ha confermato le grandi ambizioni per il futuro a Maranello, il progetto sportivo non sarà ridimensionato e, oltre all’inglese, ci sarà un altro grande colpo in ballo.

La situazione di crisi interna della Red Bull è osservata con particolare attenzione. In pista la RB20 sta dando già ampie garanzie ma i conflitti interni diventano sempre più frequenti. Il team campione del mondo, proprio per questo motivo, potrebbe perdere un pezzo importante della sua storia recente, pronto per portare la sua esperienza in Ferrari. La Red Bull già sta dominando in questa prima fase di Mondiale, ma i rumors relativi agli addii preoccupano i fan della scuderia.

Dalla Red Bull alla Ferrari, il colpo è pazzesco

Il prossimo affare per la Ferrari potrebbe entusiasmare i tifosi e mettere sotto pressione un po’ tutto il mondo della F1. La Rossa pensa con decisione anche a un colpo dietro le quinte e, come riporta FormulaPassion, c’è un’idea che stuzzica parecchio. Adrian Newey alla Ferrari potrebbe trovare le motivazioni che stanno mancando in Red Bull.

Un personaggio riservato come Newey è in grande difficoltà nella situazione del Team campione del mondo, le voci degli ultimi tempi non lasciano lavorare in tranquillità. Il rapporto tra Horner e la coppia Verstappen-Marko è ai ferri corti e i rapporti potrebbero surriscaldarsi da un momento all’altro.

Dalla Red Bull va in Ferrari
Newey in ballo per la Rossa (LaPresse) – wigglesport.it

La rivoluzione della Red Bull potrebbe partire proprio con un addio eccellente, Newey andrebbe via con la consapevolezza di aver dato tutto per sviluppare la vettura al meglio, i trionfi mondiali sono la certificazione del suo grande lavoro ai box. La Ferrari potrebbe offrire a Newey un ruolo di grande importanza al suo interno, lasciandogli completamente carta bianca per il futuro, con funzioni da consulente per analizzare anche gli altri ambiti del gruppo.

Il colpo Newey alla Ferrari, dopo l’ingaggio di Hamilton, porterebbe la Rossa ad essere una grande favorita per il futuro. La Red Bull dovrà cercare di difendersi dagli assalti ai suoi uomini di punta. Oltre Verstappen (sul quale proseguono i rumors sulla Mercedes) occhio al futuro di Newey.

Impostazioni privacy