Fernando Alonso durissimo: la verità è un’altra, ha svelato tutto

Attacco durissimo di Fernando Alonso. Il veterano della Formula 1 non è affatto divertito da quello che è fuoriuscito nelle ultime ore.

42 anni e non sentirli. La passione per le 4 ruote e per le corse ad altissima velocità sembra proprio non svanire nell’animo di Fernando Alonso. Il veterano della Formula 1, che sta vivendo una seconda giovinezza con l’Aston Martin.

Alonso stizzito dalle voci
Fernando Alonso non ha preso bene certe voci sul suo conto (Ansa foto) – Wigglesport.it

 

Peccato che dopo una partenza davvero sorprendente – con ben sette podi conquistati nei primi nove gran premi stagionali – Alonso abbia leggermente abbassato il livello delle proprie prestazioni. Colpa anche di alcuni difetti sorti di recente nella sua vettura AMR23, che però finora si è fatta notare tra le monoposto migliorate di più rispetto al recente passato.

In attesa di rivedere tempi migliori con la sua Aston Martin, intanto Alonso è finito al centro di voci sul proprio futuro. Nonostante sia un over-40 di ritiro non se ne parla affatto. Bensì si è cominciato a parlare di un possibile e clamoroso approdo nella scuderia regina del momento: la Red Bull.

Alonso e le voci sulla Red Bull: “Smentisco tutto, e ci saranno conseguenze”

Nelle ultime settimane il nome di Fernando Alonso è stato accostato in maniera significativa alla scuderia anglo-austriaca, dominatrice incontrastata del mondiale di Formula 1 e protagonista assoluta da anni. Lo spagnolo sarebbe l’ideale sostituto di Sergio Perez, il secondo pilota Red Bull finito nel mirino della critica dopo le prestazioni deludente di quest’anno.

Alonso zittisce i rumorsAlonso allontana i rumors sul suo futuro (Ansa foto) – Wigglesport.it

Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezioni? Nulla, a detta di Alonso stesso, che ai microfoni di Motorsport ha fatto intendere di non aver preso troppo bene certe speculazioni sul suo futuro professionale. Tanto da annunciare provvedimenti per coloro che hanno messo in giro le voci.

“Non mi sto divertendo. Ci sono giornalisti che apprezzo, professionisti che sono in Formula 1 da tanti anni e che si sono guadagnati il rispetto sul campo, come dovrebbe essere – ha tuonato Alonso – Certe voci vengono da gente che magari viene in pista per divertirsi e non sa niente. Ci saranno conseguenze per le loro azioni”.

Alonso dunque piuttosto infastidito sui rumors che lo vedrebbero dividere il paddock con Max Verstappen. Evidentemente l’asturiano pensa solo all’Aston Martin ed a migliorare le proprie prestazioni dopo gli ultimi due ritiri consecutivi in gara. “Il nostro miglior livello non è quello che stiamo mostrando ora, nessuno è contento della forma attuale. Ma non possiamo nemmeno essere troppo negativi, parliamo pur sempre di una stagione che per noi è stata super”.

Impostazioni privacy