Federica Pellegrini, la rivelazione fa impazzire gli italiani: dichiarazioni fantastiche

Federica Pellegrini, la rivelazione fa impazzire gli italiani che l’hanno seguita per tutti questi anni: le dichiarazioni fantastiche

Federica Pellegrini dichiarazioni
Federica Pellegrini, le sue parole spiazzano tutti – wigglesport.it

Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che Federica Pellegrini sia una delle sportive più amate di sempre. Con il suo incredibile talento, è riuscita a fare il giro del mondo e a diventare un vero e proprio orgoglio per tutti noi italiani. Per tutta la sua carriera, si è concentrata sul nuoto, mettendo da parte la sua vita privata. Negli ultimi anni, però, Federica ha deciso di tornare a pensare anche a se stessa, infatti si è sposata e oggi non potrebbe essere più felice di così di quello che è riuscita realizzare in questi 35 anni della sua vita. Ancora oggi continua ad essere un esempio per tutte quelle persone che sognano di fare il suo stesso lavoro, che ogni giorno si svegliano e inseguono un sogno senza avere la certezza che riusciranno a raggiungerlo. Lei non ha alcuna intenzione di scoraggiare tutti coloro che la prendono come un esempio, anzi, nel suo piccolo, prova sempre ad incoraggiare tutti e ad essere un supporto concreto per le persone che la seguono.

Federica Pellegrini parla dell’importanza del prendersi cura di se stessi: le sue parole

Federica Pellegrini dichiarazioni
Federica Pellegrini, le sue parole spiazzano tutti – wigglesport.it

“Prendersi cura di sé come donna e non solo come atleta è la chiave di tutto, è fondamentale per performare in ogni ambito nella vita” con queste raccomandazioni Federica ha parlato in occasione del RiminiWellness, la manifestazione di Italian Exhibition Group che è stata fatta alla fiera di Rimini e sulla Riviera fino a domenica 2 giugno. Durante questa intervista che è stata condotta da Francesca Pietra, ovvero la nota direttrice della rivista Starbene che parla della salute fisica, ha avuto modo di parlare dell’importanza di riuscire a mantenere un equilibrio personale quando si vive uno stile di vita attivo, riuscendo a mettere d’accordo la salute mentale, seguendo anche allenamento fisico e avendo sempre agenda piena di cose che ci permettano di rimanere in movimento. Ancora una volta, Federica ha deciso di far sentire la sua voce e di condividere con tutti coloro che erano lì all’ascolto, quello che è il suo esempio. Lo stesso esempio che le ha permesso di raggiungere una popolarità davvero incredibile in questi anni, di diventare una campionessa e di vincere gare su gare che le hanno dato la possibilità di diventare una sportiva famosa in tutto il mondo.

Federica Pellegrini e l’importanza di stare bene: “Ritagliatevi del tempo per voi”

Federica Pellegrini ha deciso ancora una volta di sottolineare l’importanza di ”avere un proprio ‘centro’ in cui riconoscersi. Questo per me è stata una chiave di volta nei periodi di allenamento più intenso, un training autogeno che mi portava a cambiare alcune cose nella mia vita per ritrovare l’equilibrio necessario per poter nuotare come volevo io, senza condizionamenti negativi. Alla fine ha deciso anche di dare un consiglio alla platea presente in fiera a Rimini radunatasi nella Wellness Arena così da assistere all’incontro con la famosa campionessa: Il consiglio che do è di ritagliarsi ogni giorno anche solo 5 minuti per noi stessi per mantenere l’equilibrio. Buono sport a tutti!”.

Impostazioni privacy