Euro 2024, il programma delle semifinali: le date

Domani prenderanno il via le semifinali di Euro 2024 con le quattro migliori Nazionali d’Europa che si contenderanno un posto in finale.

Nazionale Spagna
Euro 2024, il programma delle semifinali (Wigglesport.it)

Ci siamo, l’Europeo 2024 che si sta disputando in Germania è arrivato alla fase più attesa. Domani prenderanno il via, difatti, le semifinali del torneo. A qualificarsi per il penultimo atto: Spagna, Francia, Inghilterra e Olanda.

Alle Nazionali che hanno conquistato il pass per le semifinali, dunque, mancano solo due gare per poter alzare la coppa più ambita a livello continentale. Ad aprire le danze saranno le due favoritissime per la vittoria finale: Spagna e Francia che domani si ritroveranno di fronte, ma solo una potrà passare il turno e disputare la finale in programma domenica.

Euro 2024, il programma delle semifinali: quando si giocano

Nazionale Francia
Euro 2024, quando si giocano le semifinali (Wigglesport.it)

L’Europeo 2024 è agli sgoccioli. Domani, martedì 9 luglio, Spagna e Francia si sfideranno nella prima semifinale del torneo, in programma alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Quella tra le due Nazionali che hanno eliminato ai quarti Germania e Portogallo, è, per molti, una sorta di finale anticipata dato che in campo ci sono le due favorite per la vittoria finale del torneo. Solo una, però, potrà avanzare in finale e sperare di alzare la coppa.

Mercoledì 10 luglio, invece, sarà il turno di Inghilterra e Olanda che si affronteranno al Signal Iduna Park di Dortmund. Calcio d’inizio sempre alle ore 21. La Nazionale di Southgate ha eliminato ai quarti la Svizzera dopo i calci di rigore, mentre gli Orange hanno conquistato la semifinale superando in rimonta la Turchia di Vincenzo Montella per 2-1.

Le due vincenti si ritroveranno, poi di fronte per l’ultimo atto di Euro 2024: la finale che si disputerà all’Olympiastadion di Berlino, domenica 14 luglio (ore 21).

Chi vincerà secondo i bookmakers

Rispetto all’inizio del torneo, sono cambiate le quote dei bookmakers che ora vedono come favorita assoluta la Spagna, dimostratasi al momento la Nazionale più in forma della competizione. Subito dopo Le Furie Rosse, l’Inghilterra e la Francia, che partiva come la squadra da battere, ma che ha deluso le aspettative non riuscendo a segnare un gol su azione. Fanalino di coda, invece, l’Olanda che, nonostante alcune ottime prestazioni rimane dietro rispetto alle altre tre Nazionali in corsa per vincere la diciassettesima edizione dell’Europeo.

Gestione cookie