Eriksen, la batosta ora è ufficiale: doccia gelata per l’ex Inter

L’ex centrocampista di Tottenham e Inter dovrà stare fermo a causa di un infortunio: doccia gelata per il ct danese

In campo il Manchester United se la sta vedendo nera, sia in Premier League che in Champions League. Malgrado gli ingenti sforzi societari, i ragazzi di Erik Ten Hag faticano a mostrare la loro miglior versione finendo spesso e volentieri per deludere i loro tifosi.

Batosta per l'ex Inter Eriksen
Doccia gelata per l’ex Inter Eriksen (Ansa) – Wigglesport.it

 

Il momento è abbastanza negativo se si considera il fatto che a inizio stagione il club inglese aveva come scopo quello di tornare a lottare per il titolo (l’ultima Premier League è stata vinta addirittura nel 2013, quando in panchina c’era ancora Sir Alex Ferguson). Ora questo obiettivo è più lontano che mai: Ten Hag sta riscontrando parecchi problemi di continuità e ogni tanto deve fare i conti con delle assenze pesanti.

L’ultima in ordine temporale vede protagonista l’ex centrocampista di Inter e Tottenham Christian Eriksen, un calciatore che poco alla volta sta tornando ai fasti di un tempo. E la notizia ha suscitato interesse anche in Danimarca visto che la nazionale del commissario tecnico Kasper Hjulmand non può fare a meno del talento del centrocampista scuola Ajax.

Manchester United: out Eriksen per infortunio

Christian Eriksen rimarrà a Manchester per risolvere l’ultimo guaio fisico che ha subito in ordine temporale. L’ultima trasferta di Luton è stata a dir poco deleteria: il danese è infatti uscito anzitempo dal terreno di gioco a causa di un problema al ginocchio di cui non si hanno ancora molte informazioni.

Il destino ha voluto che assieme a Eriksen anche l’ex Atalanta Rasmus Hojlund – che nelle ultime uscite con i Red Devils ha cominciato a far intravedere il suo grande talento offensivo – non sarà convocato dalla selezione danese: alla pari del connazionale, anche Hojlund ha subito un infortunio al ginocchio e rimarrà in Inghilterra per recuperare.

Ora è ufficiale, batosta per Eriksen
Niente Danimarca per Eriksen e Hojlund (Ansa) – Wigglesport.it

 

Un doppio infortunio pesante per il commissario tecnico Hjulmand: il danese guida il Gruppo H delle Qualificazioni al prossimo Europeo 2024, ma non ha ancora in tasca la certezza matematica del passaggio del turno. La Danimarca affronterà venerdì la Slovenia seconda, mentre lunedì se la vedrà con l’Irlanda del Nord.

E l’assenza dei due big potrebbe rivelarsi a dir poco deleteria e contribuire negativamente agli equilibri della squadra. La Danimarca, pur essendo prima nel suo girone, ha l’obbligo di vincere le due sfide per evitare una esclusione dal prossimo europeo che sarebbe a dir poco clamorosa.

Impostazioni privacy