Erede Pogba e 60 milioni: ecco Vlahovic

Nuova offerta clamorosa per Dusan Vlahovic: la Juventus può ottenere in cambio anche l’erede di Paul Pogba.

La Juventus può risolvere due problemi in un colpo solo. Manca ancora molto all’apertura della finestra invernale del calciomercato, ma il club bianconero sta già pianificando le sue mosse. La priorità che maggiormente preme ad Allegri, anche in vista di un rush scudetto, è l’innesto di un nuovo centrocampista di quantità e qualità.

Serve un erede di Paul Pogba, a maggior ragione dopo la squalifica per l’intera stagione di Fagioli, invischiato nella brutta vicenda riguardante le scommesse. E la chiave per poter arrivare all’identikit perfetto potrebbe essere Dusan Vlahovic.

Vlahovic al Chelsea
Juventus, Vlahovic in uscita: il Chelsea torna alla carica (Ansa) – Wigglesport.it

 

Non è un segreto che il centravanti serbo sia stato a lungo ai margini del progetto bianconero di Allegri. Ritenuto non indispensabile dal tecnico livornese, Dusan avrebbe potuto diventare la pedina di scambio per poter portare a Torino Romelu Lukaku, in quello che avrebbe dovuto essere l’affare più chiacchierato dell’anno, ma che alla fine si è rivelato solo una telenovela estiva.

Dopo un inizio di stagione più che promettente, però, Vlahovic è tornato a mostrare i consueti problemi fisici e di continuità, e anche per questo motivo la Juve vorrebbe ancora sbarazzarsene. Dovesse arrivare l’offerta giusta a gennaio, la sua cessione è dunque ancora possibile. Soprattutto se nell’offerta fosse inserita anche una contropartita di livello.

Il Chelsea torna su Vlahovic: nuova offerta clamorosa per il serbo

Certi amori tornano a riaffacciarsi in breve tempo, anche senza dover fare i giri immensi di cui cantava Venditti. Il Chelsea aveva a lungo seguito Vlahovic in estate, ed era stato a un passo dall’accordo per poterlo portare a Londra. La valutazione fatta dalla Juve, però, non coincideva con quella dei vertici del club inglese, che hanno preferito congelare l’affare e puntare su altri profili.

Adesso, però, dopo un inizio di stagione horror, i Blues stanno faticosamente cercando di risalire la classifica della Premier, e per poter puntare nuovamente ai piazzamenti in Europa (la Champions al momento dista 8 punti) hanno bisogno di un nuovo innesto in attacco. Per questo motivo dalle parti di Londra il nome di Dusan sembrerebbe tornato di moda.

Chukwuemeka alla Juventus
Juventus, ecco l’erede di Pogba: può arrivare Chukwuemeka (Ansa) – Wigglesport.it

 

La valutazione di 80 milioni fatta dalla Juventus per il cartellino del serbo resta ancora eccessiva e inarrivabile per il prestigioso club inglese. Tuttavia, rispetto all’estate la volontà di chiudere a gennaio potrebbe essere più forte, come dimostrato dalla presunta offerta in arrivo dalle parti di Torino, ipotizzata da alcune fonti britanniche.

Vlahovic a Londra: il Chelsea propone alla Juve l’erede di Pogba

Stando a fonti inglesi, potrebbe arrivare da un momento all’altro sulla scrivania di Giuntoli un’offerta da 60 milioni di euro più il cartellino di Carney Chukwuemeka, centrocampista inglese classe 2003 ritenuto da molti l’erede naturale di Pogba e Dele Alli, uno dei maggiori prospetti del calcio britannico, finito però in questo inizio di stagione ai margini del progetto tecnico di Pochettino.

rinforzo per Allegri
il tecnico della Juve Allegri (Ansa) Wigglesport

 

Un’offerta importante che potrebbe risolvere in un colpo solo due problemi al club bianconero: Allegri si libererebbe infatti di Vlahovic, probabilmente sostituito da un nuovo bomber più in linea con le sue idee, e allo stesso tempo si ritroverebbe in rosa un altro centrocampista di buon fisico e ottime doti tecniche, utile per poter continuare a inseguire un sogno scudetto che oggi appare molto meno illusorio rispetto a inizio stagione.

Gestione cookie