Ennesimo primato per Verstappen: il merito è di Kelly Piquet

Altro primato per il ‘cannibale’ della Formula 1, il tre volte iridato Max Verstappen: il merito è della sua dolce metà Kelly Piquet

Senza pietà. Max Verstappen ha concluso la stagione iridata di Formula 1 così come l’ha iniziata: vincendo. Anche ad Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina, ultima prova del calendario iridato 2023, l’olandese volante ha messo in fila tutti i suoi avversari: 19 trionfi su 22 Gran Premi, numeri da fantascienza per il tre volte campione del mondo.

Verstappen ennesimo primato merito Kelly Piquet
Verstappen, altro primato grazie alla compagna Kelly Piquet (LaPresse)-wigglesport.it

Finale di stagione in crescendo per Charles Leclerc che, dopo Las Vegas, si è piazzato ancora alle spalle del fenomenale driver della Red Bull: due piazze d’onore consecutive che, però, non sono servite alla scuderia del Cavallino Rampante a scavalcare la Mercedes al secondo posto nella classifica dei costruttori, ovviamente alle spalle della scuderia di Milton Keynes.

Stagione da favola, quindi, quella di Max Verstappen, in cui i veri avversari sono stati i record che di volta in volta ha sbriciolato: i già ricordati 19 successi stagionali, per un un totale di 54 che lo issano al terzo posto solitario nella classifica all time, gli oltre 1000 giri in testa, su un totale di 1325 completati, il maggior  numero (10) di vittorie consecutive, solo per citarne alcuni.

Una vera e propria collezione di primati cui ne aggiunge un altro grazie alla sua compagna, la splendida Kelly Piquet, figlia del tre volte campione del mondo di F1 Nelson.

Kelly Piquet è in pole position: è la wag che guadagna di più su Instagram

Così come per le wags del calcio, anche le loro ‘colleghe’ della Formula 1 spopolano sui social network. In alcuni casi sono le compagne degli assi del volante sono famose quanto i loro partner.  Motivo per il quale il sito BestBettingSites.com ha fatto loro i conti in tasca stilando la ‘griglia’ delle wags della F1 in base a quanto incassano per ogni post pubblicato su Instagram.

Ebbene, in pole position c’è proprio Kelly Piquet che, forte di 1.3 milioni di follower, intasca una media di quasi 3 mila sterline, per la precisione 2786, per ogni post su Instagram. Dunque, l’anima gemella in tutti sensi del ‘cannibale’ dei circuiti della Formula 1 con cui fa coppia fissa dal 2020 – dopo aver chiuso la relazione con l’ex pilota di F1, il russo Daniil Kvjat, dal quale ha avuto una figlia, Penelope, nata il 27 luglio 2019 – anche se i due sono usciti allo scoperto nel 2021.

Kelly Piquet pole position wags F1 guadagni Instagram
Kelly Piquet è la wag della F1 che guadagna di più su Instagram (LaPresse)-wigglesport.it

Sul gradino del podio salgono Lily ‘Muni’ He, giocatrice professionista di golf e dolce metà di Alexander Albon, che per ogni post in media si mette in tasca 2322 sterline e Melissa Jemenez, giornalista sportiva, ex del calciatore del Real Betis di Siviglia, Marc Bartra, e compagna di Fernando Alonso, che guadagna in media poco più di 2000 sterline (2080) per un singolo post su Instagram.

Impostazioni privacy