Sentenza choc nel campionato italiano: l’attesa sfida tra i due club dovrà essere rigiocata, ora è anche ufficiale.
La Corte d’Appello della FIGC ha deciso di ribaltare la sentenza emessa dal Giudice sportivo ed ha disposto la ripetizione della partita lasciando scioccati tutti i tifosi italiani.
Una sentenza choc quella emessa dalla Corte d’Appello riguardante la sfida di Prima Categoria di calcio umbro tra Sant’Arcangelo e Passignano che si erano affrontate circa un mese fa. La partita tra i due club era stata sospesa dall’arbitro al 35′ del secondo tempo a seguito di una grossa mischia in campo e sebbene non ci fossero state minacce o insulti nei suoi confronti, il fischietto aveva deciso di non far concludere la gara.
Dopo quanto accaduto, il Giudice sportivo aveva deciso di infliggere la sconfitta a tavolino ad entrambe le società oltre a comminare alle due delle ammende, lasciando tutti interdetti per una decisione simile. I due club, però, non hanno accettato tale verdetto ed hanno presentato ricorso presso la FIGC che ha ascoltato ed ha accettato le loro richieste, decretando la ripetizione della gara.
Prima Categoria Umbria, Sant’Arcangelo-Passignano va rigiocata: ora è ufficiale
La sfida tra il Sant’Arcangelo ed il Passignano, disputata ed interrotta dall’arbitro a seguito di una grossa mischia lo scorso febbraio, dovrà essere rigiocata. È questa la decisione presa dalla Corte d’Appello della FIGC che ha accolto il ricorso di entrambi i club e ribaltando la sentenza del Giudice sportivo che aveva inflitto una doppia sconfitta a tavolino e due pesanti ammende.
La FIGC, invece, ha optato per la ripetizione della gara ed ora dovrà essere trovata una data per consentire che le due squadre possano riaffrontarsi e portare al termine una partita. Sono state invece confermate le ammende inflitte dal Giudice sportivo, ma è di certo un male minore per le due società che chiedevano a gran voce la ripetizione della partita per conquistare punti importanti per la loro classifica.
Attualmente, il Sant’Arcangelo si trova al decimo posto in classifica con 36 punti e la zona play-off per il salto in Promozione dista solo cinque punti. Il Passignano, invece, ha solo un punto in più del Sant’Arcangelo e si trova al settimo posto, con la classifica che appare davvero cortissima.
Entrambe le squadre puntano ora a vincere la partita che andrà rigiocata per mettere in tasca tre punti che potrebbero rivelarsi fondamentali per le loro ambizioni al termine della stagione.