E’ ufficiale, 25 milioni e addio Serie A

La sessione invernale di calciomercato è ormai alle porte e già iniziano a prendere forma le prime trattative

Mala tempora currunt in casa Napoli. La clamorosa sconfitta per 0-4 incassata al Maradona col Frosinone agli ottavi di Coppa Italia ha spinto gli azzurri nell’abisso. Il ko all’Olimpico contro la Roma complica anche la corsa alla Champions League e c’è grande preoccupazione. Ora, i vertici del club campione d’Italia sembrerebbero intenzionati a dare il via ad una vera e propria rivoluzione che possa raddrizzare una stagione apparsa complicata sin dalle prime settimane.

addio da 25 milioni in serie A
cessione ufficiale, lascia la serie A (Lapresse) Wigglesport

Via gli scontenti“, ha detto mister Mazzari in conferenza stampa a margine della debacle contro i ciociari. Una frase che, come scrivevamo poc’anzi, ha trovato il completo appoggio del presidente Aurelio De Laurentiis, stanco di dover costantemente fronteggiare gli entourage dei calciatori non soddisfatti della loro situazione all’interno della squadra. Alla fine è andato via, uno degli uomini importanti nel Napoli di Spalletti, lascia la serie A. Stiamo parlando del Eljif Elmas, centrocampista macedone che l’attuale ct della Nazionale usava come dodicesimo uomo e che invece non ha trovato spazio sia con Garcia che con Mazzarri.

Napoli, via gli scontenti: c’è l’addio bomba

Il classe ’99 di Skopje ha racimolato appena 477 minuti tra campionato e Champions League nella prima parte di stagione. Troppo poco per un calciatore voglioso di fare un ulteriore step nel suo processo di crescita, dopo essersi ritagliato un ruolo da protagonista nella cavalcata scudetto. Elmas aveva il contratto in scadenza nel 2025 e non c’era alcun auspicio di rinnovo. Per questo il calciatore partirà per una nuova avventura, ormai è tutto scritto. L’ufficialità avverrà a gennaio, ma già ora hanno salutato.

Insomma, tutto lascia presagire che nei prossimi giorni, non appena si aprirà la finestra invernale di mercato, il calciatore dirà addio alla città in cui vive dal 2019.

Via dalla Serie A per 25 milioni
Napoli, Elmas destinato all’addio: ecco la destinazione (Ansa Foto) – Wigglesport

Lo ha confermato il noto giornalista Fabrizio Romano, Elmas è un nuovo calciatore del Lipsia, squadra di proprietà della Red Bull. La squadra tedesca aveva provato a portare l’ex Fenerbache in Bundesliga già la scorsa estate, ma allora il Napoli aveva deciso di declinare una proposta da circa 30 milioni di euro. Adesso, però, la situazione è cambiata e il Napoli ha aperto alla cessione. Elmas è ormai un nuovo calciatore del Lipsia, De Laurentiis ha accettato anche un’offerta minore per sbarazzarsene.

In un primo post Romano ha annunciato la riapertura del discorso per il passaggio del macedone in Germania. Poi ha riportato un aggiornamento scrivendo: Il Lipsia ha raggiunto un accordo con Eljif Elmas, mentre la trattativa con il Napoli è alle fasi finali. Confermato un compenso di 25 milioni di euro. Insomma, stando a quanto riportato dall’esperto di mercato, mancherebbe davvero pochissimo all’addio.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy