È tutto vero: accordo faraonico e addio Milan

Un accordo già raggiunto, adesso l’addio al Milan è cosa fatta: cifra clamorosa nelle casse del club rossonero

Nella serata conclusiva della stagione rossonera, il Milan ha salutato tre dei grandi protagonisti dell’ultimo Scudetto. Stefano Pioli, Olivier Giroud e Simon Kjaer lasciano il ‘Diavolo’ in un San Siro parso decisamente commosso.

Addio Milan in estate: è tutto fatto
Bye bye Milan: il big è vicinissimo all’addio (LaPresse) – Wigglesport.it

I cambiamenti in casa rossonera non saranno pochi, lo ha anche ribadito Giorgio Furlani: in estate si mirerà a migliorare in maniera consistente una rosa che per lunghi tratti in questa stagione ha deluso e non poco, soprattutto in Europa.

Ecco quindi che come accaduto in passato molto potrebbe passare da un addio parecchio doloroso. Tonali docet, direbbe qualcuno. E così il patron Gerry Cardinale è pronto a scrivere una nuova pagina dolorosa per i tifosi del Milan.

Nelle ultime ore è avanzata un’indiscrezione che rischia di far tremare parecchio i sostenitori del ‘Diavolo’. Perché sembra proprio che il Milan, alla riapertura della sessione estiva di calciomercato, sia pronto a dire addio ad uno dei suoi pilastri.

Si è parlato a lungo della possibilità che una nuova rivoluzione potesse prendere corpo in quel di Milanello nell’estate 2024. Così sarà, visto che la dirigenza di Via Aldo Rossi sembra pronta ad una cessione davvero eccellente.

Lascia il Milan in estate: cifra record

Si tratta di Theo Hernandez, uno dei terzini sinistri più forti al mondo che sin dal suo arrivo dal Real Madrid nel luglio 2019 ha mostrato margini di miglioramento davvero impressionanti.

Addio Milan in estate: è tutto fatto
Conferme dalla Spagna: il Milan vende il big (LaPresse) – Wigglesport.it

Le voci sull’addio del laterale marsigliese si sono fatte più consistenti con il passare delle settimane e ora – chiusa la stagione – sembra proprio che la sua partenza sia cosa quasi fatta.

A riportare la clamorosa indiscrezione è ‘Elgoldigital.com’ che sostiene come il terzino sia in procinto di firmare con il Bayern Monaco che molto probabilmente in estate perderà Alphonso Davies, destinato a vestire la maglia del Real Madrid.

Non è però da escludere che il canadese possa rimanere, costituendo una coppia sulla fascia sinistra della squadra tedesca davvero esplosiva insieme al milanista.

Come accaduto per il fratello Lucas nel 2019, quando lasciò l’Atletico Madrid per il Bayern Monaco per 80 milioni di euro, anche l’addio di Theo potrebbe fruttare una cifra di quella portata.

Non è ancora chiaro quale sia l’effettiva offerta dei bavaresi alla dirigenza rossonera ma sembra che ormai l’affare sia virtualmente in chiusura, con il Milan pronto ad incassare una corposa proposta per la cessione del cartellino del nazionale francese.

Theo Hernandez, in quella che potrebbe quindi essere la sua ultima annata a Milanello, ha collezionato 46 presenze tra campionato e coppe, con 5 reti e 11 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy