Il team è già pronto e carico per affrontare al meglio il proprio ingresso in Formula 1: presentata la squadra, nomi pazzeschi.
Il Mondiale 2024 di Formula 1 è già entrato nel vivo e queste prime gare testimoniano che Max Verstappen si accinge ad essere – ancora una volta – l’assoluto dominatore del Mondiale. Il tre volte campione del mondo ha vinto senza particolari patemi le prime due gare stagionali. Gli appassionati di F1 non credono ci saranno particolari scossoni in questa stagione e guardano con maggiore fiducia ai prossimi anni.
Alcuni cambiamenti, come ad esempio il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, sono stati già annunciati, mentre altre rivoluzioni clamorose non sembrano più così impensabili. Tra queste il possibile trasferimento di Max Verstappen in Mercedes, di cui si è parlato parecchio negli ultimi giorni.
Il 2026 sarà poi l’anno dei cambiamenti al regolamento, senza dimenticare che proprio in quell’anno il Circus accoglierà uno dei brand più famosi al mondo. Stiamo parlando di Audi, che proprio nelle scorse ore ha ribadito l’intenzione di acquisire il 100% del Gruppo Sauber confermando quindi il proprio totale impegno in questa nuova avventura.
Formula Uno, la sfida è lanciata
Audi ha presentato la squadra che sarà al vertice del team dei Quattro Cerchi che tra due anni debutterà come costruttore in F1. Il responsabile generale del programma Audi Formula 1 sarà Oliver Hoffmann, mentre il CEO del team che entrerà in Formula 1 nel 2026 sarà Andreas Seidl, che attualmente ricopre il ruolo di CEO di Sauber e in passato è stato anche il Team Principal della McLaren.
In più, sempre Audi fa sapere che lo sviluppo della power Unit della monoposto che scenderà in pista nel 2026 avverrà presso la sede di Neuburg. Tutto è pronto, quindi, per debuttare nel migliore dei modi tra due anni: l’obiettivo dei Quattro Cerchi è puntare su un mix di prodotto e tecnologia che contribuisca anche a rendere più forte l’immagine del marchio di Ingolstadt in tutto il mondo. Magari provando a vincere fin da subito.
Parlando del ruolo che lo attende nel 2026, Andreas Seidl ha detto di non vedere l’ora di potersi mettere al timone di un team come Audi in Formula 1. Sempre Seidl ha spiegato ai microfoni che Audi ha le idee molto chiare e ha già stilato una tabella di marcia per diventare competitivi. “Abbiamo obiettivi ambiziosi”, ha poi aggiunto il CEO del team che vedremo in pista tra due anni.