Bordata incredibile al big, che è stato definito “stupido” e non meriterebbe l’ingaggio che riceve: le parole che generano polemiche
La Formula 1 è uno sport in cui nascono tantissime polemiche tra i costruttori e i piloti. Non solo per le decisioni della FIA, ma anche per la rivalità che si viene a creare durante il campionato. Questo mondiale è stato dominato da Verstappen, che ha vinto quasi tutte le gare lasciando le briciole agli avversari.
E la classifica costruttori dalla ‘sua’ Red Bull, con la Ferrari rimasta a guardare ancora per un altro anno. Ma se Verstappen è assoluto campione indiscusso, c’è il suo compagno di squadra Sergio Perez spesso al centro delle polemiche.
Perez vuole assolutamente classificarsi come secondo nel Mondiale. Ha il fiato sul collo di Lewis Hamilton, che ha vissuto una stagione complicata, ma che è sempre lì a battagliare contro chi è più giovane e a volte si professa anche migliore.
In Brasile c’è stato il duello tra Fernando Alonso, attualmente quarto in classifica, e Sergio Perez. A esprimersi è stato Hans-Joachim Stuck, uno che in Formula 1 ha vissuto tante sfide negli anni ’70 soprattutto a bordo della March.
Bordata incredibile di Stuck nei confronti di Perez
Hans-Joachim Stuck, ex pilota automobilistico, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Eurosport: “C’è un aspetto che non capisco e che mi fa impazzire. Perez era dietro Alonso in Brasile e non capiva che lo spagnolo stava prendendo una traiettoria più veloce nella curva che porta al rettilineo. Cosa devo dire? Che è stupido o cieco? Non vale quei soldi”.
Poi prosegue: “Si può solo sperare che arrivi un altro pilota in Red Bull. Vedere lo stesso Alonso al fianco di Verstappen sarebbe fantastico, lui nega le voci che circolano e questo potrebbe significare qualcosa”.
Secondo Stuck, Alonso sarebbe uno dei pochi piloti in grado di stare al passo di Verstappen, molto più di Perez. Lo spagnolo, in ogni caso, si è irritato molto per le voci che circolano riguardo il suo futuro, tanto da minacciare querele per quelli che hanno messo in giro questi rumors di mercato.
Chissà cosa ne pensa Perez delle dichiarazioni di Stuck. Non è la prima volta che il pilota messicano riceve delle bordate per il suo modo di guidare e per i risultati di molto inferiori rispetto a quelli raggiunti da Verstappen con una vettura velocissima. Di certo, gli insulti non gli fanno piacere.