È saltato il tendine d’Achille: addio Olimpiadi

Grave infortunio per l’atleta che ha riportato la rottura del tendine d’Achille e sarà costretta a saltare le Olimpiadi di Parigi

È ormai partito il countdown verso le prossime Olimpiadi che avranno luogo a Parigi a partire dal prossimo Luglio e nella capitale francese c’è grande attesa nell’accogliere quella che si preannuncia una bella festa di sport.

addio Olimpiadi
grave infortunio, salta le Olimpiadi (Lapresse) Wigglesport

Quando si giocano le Olimpiadi è sempre un momento importante ed emozionante tanto per gli atleti quanto per i tifosi ed i vari paesi sperano di portare a casa quante più medaglie possibili per dimostrare di essere i migliori a livello mondiale. Tanti gli sport e tantissimi gli atleti da visionare in quelle che si preannunciano delle Olimpiadi divertenti e combattute e non potrebbe essere diversamente.

Olimpiadi, però, alle quali non prenderà parte Yulimar Rojas che sarà costretta a vederle da casa dopo aver riportato un brutto infortunio al tendine d’Achille. La forte triplista venezuelana non potrà dunque difendere il titolo conquistato a Tokyo 2020 nel salto triplo, dando un grosso dispiacere anche ai suoi tifosi e alla sua nazione che non vedeva l’ora di tifare per lei.

Niente Olimpiadi per Rojas: infortunio al tendine d’Achille per la triplista

Brutto infortunio per Yulimar Rojas che non potrà prendere parte alle Olimpiadi di Parigi dopo aver riportato la rottura del tendine d’Achille. La triplista venezuelana, campionessa olimpica del salto triplo a Tokyo 2020, è già stata operata ed ora inizierà il lungo percorso di riabilitazione che non le consentirà di essere in competizione a Parigi in estate.

Un colpo durissimo per Rojas che ci teneva a difendere la medaglia conquistata in Giappone e che gli invece dovrà guardare competere gli altri da casa. La quattro volte campionessa mondiale, però, non vuole abbattersi e sul proprio profilo Instagram ha fatto sapere che, benché abbia il cuore spezzato per non poter difendere il titolo, lavorerà per tornare al più presto di nuovo in gioco.

Yulimar Rojas, addio Olimpiadi: infortunio al tendine d'Achille per la triplista
Addio Olimpiadi per Yulimar Rojas: infortunio al tendine d’Achille per la campionessa mondiale (LaPresse) – Wigglesport.it

Nel suo lungo post, la Rojas ci ha tenuto a fare un grosso in bocca al lupo a tutto il team venezuelano che sarà impegnato alle Olimpiadi di Parigi che tutto il paese venezuelano si augura possa regalare momenti emozionanti.

La triplista venezuelana ha commosso tutti con il suo post e sono stati davvero tantissimi i messaggi di supporto da parte dei tifosi del suo paese e non solo, segno di come in molti riconoscano la grandezza di quella che è una vera e propria leggenda nel mondo dell’atletica.

Impostazioni privacy