“È il tempo di cambiare”: esonero via social, caos per la big

Un vero e proprio ciclone sta imperversando negli spogliatoi di questo top club europeo, in crisi nera e sempre più contestato.

È sempre un momento particolarmente negativo quando una squadra di calcio decide di esonerare il proprio allenatore, in particolar modo se si tratta di una big che ha investito tanto, per dare al tecnico in questione una rosa all’altezza delle aspettative.

esonero nella big
si spinge per l’esonero (Ansa Foto) Wigglesport

Ne sanno qualcosa dalle nostre parti sia Napoli che Roma, le quali hanno deciso di allontanare rispettivamente Rudi Garcia e José Mourinho per i risultati non all’altezza e per una classifica fin troppo deficitaria. Ma anche in Premier League c’è una situazione piuttosto delicata che riguarda uno dei club più ricchi del continente.

Stiamo parlando del Chelsea, squadra che non sembra proprio riuscire a ritrovare la giusta rotta. Già lo scorso anno i Blues hanno disputato una stagione deludente, chiudendo al 12° posto ed alle spalle di squadre molto meno quotate come Brentford, Crystal Palace e Fulham. Oggi la situazione dei londinesi non è affatto diversa, nonostante il cambio di allenatore ed i tanti innesti dal mercato.

Chelsea, la moglie del calciatore chiede la testa dell’allenatore

Il Chelsea viene da due sconfitte nette e deludenti, rispettivamente contro Liverpool e Wolverhampton. La situazione di classifica è ancora una volta molto deficitaria, con un undicesimo posto momentaneo che fa disperare tutti. I tifosi sono sconsolati e la posizione del tecnico Mauricio Pochettino comincia a scricchiolare.

C’è chi a gran voce chiede la testa dell’allenatore argentino. Ma non è un tesserato del Chelsea o un manipolo di tifosi qualsiasi: stavolta ad esporsi in modo chiaro è stata la moglie di uno dei calciatori di riferimento dei Blues. Vale a dire la dolce metà di Thiago Silva, leader difensivo della squadra.

la moglie di thiago silva contro l'allenatore
La moglie di Thiago Silva si scaglia contro Pochettino (Ansa) – Wigglesport.it

Belle Silva ha pubblicato sui social, subito dopo il 2-4 inflitto dai Wolves a Stamford Bridge, un post che dice tutto: “È tempo di cambiare, se aspettate ancora altro tempo sarà troppo tardi”. Parole chiare indirizzate alla dirigenza del Chelsea, che a suo dire dovrebbe affrettarsi a trovare un altro allenatore, visto il flop di Pochettino e l’andamento sempre più verso il basso della squadra inglese.

Il Chelsea è un vero paradosso del calcio europeo: da quando Todd Boehly ha preso la gestione del club ha speso sul mercato più di 1 miliardo di euro. Investimenti shock, eppure la situazione di classifica è sempre compromessa e la squadra è lontana anni luce dai tempi in cui sollevava la Champions League in finale contro il Manchester City. A pagare sarà proprio Pochettino?

Impostazioni privacy