“E’ finita con la Ferrari”, decisione presa: nessun ripensamento

Potrebbe lasciare il team già al termine di questa stagione, occhio alle decisioni e ai rapporti all’interno del team.

La stagione delle Ferrari in Formula 1 è stata, finora, complicatissima. Al netto di alcune gare dove le rosse sono sembrate in crescita, il team di Maranello ha arrancato tutto l’anno per rimanere agganciato ai primi posti della classifica. Certo, il dominio della Red Bull ha sfalsato la classifica, che probabilmente sarebbe stata più equilibrata e forse oggi staremmo parando di un’altra Ferrari.

addio Ferrari
annuncio shock sulla Ferrari (Ansa) Wigglesport

Le difficoltà del team di Maranello, però, sono più grandi di quello che si possa pensare. La scelta di non dichiarare mai delle gerarchie all’interno del team ha, nel tempo, generato malumori. Sia Carlos Sainz che Charles Leclerc lottano per il posto da leader all’interno del team, alternandosi in risultati negativi e positivi che, di volta in volta, cambiano il volto della squadra.

Una situazione scomoda che non ha giovato al rapporto tra lo spagnolo ed il monegasco, spesso in contrasto per via delle scelte del team, che nel tentativo di mantenere l’equilibrio ha scontentato entrambi i piloti. Dalla Spagna, però, arrivano voci sul futuro di Sainz che potrebbero non piacere ai tifosi.

Dalla Spagna, Sainz verso l’addio: i possibili scenari

Come riportato da El Periodo ed in generale dai media spagnoli, Carlos Sainz è destinato a lasciare la Ferrari. Rapporti incrinati soprattutto dall’idea del team di far prevalere sempre Leclerc e non lui. Un atteggiamento che sta stretto a Sainz, che addirittura potrebbe dire addio ancor prima della scadenza del suo contratto, prevista per la fine del 2024.

Futuro Sainz
Carlos Sainz potrebbe lasciare la Ferrari già al termine di quesa stagione (ansafoto.it) wigglesport.it

Ma dove potrebbe andare Sainz? Lo spagnolo vorrebbe trasferirsi soltanto in un top team, ma al momento Mercedes, Red Bull e Aston Martin non  sembrano interessate ad un cambio di piloti. Per questo motivo non piace l’ipotesi Alpine a Sainz, per il quale sale l’idea McLaren. Secondo gli spagnoli sarebbe l’unica monoposto che potrebbe convincere Sainz, nonostante i suoi trascorsi nel team.

Lando Norris sembra prossimo ad affiancare Max Verstappen in Red Bull, prendendo il posto di Sergio Perez. McLaren avrebbe così un posto vacante che potrebbe facilmente essere occupato da Carlos Sainz. Occhio al finale di stagione, perchè le rosse sono ancora in lotta per il secondo posto del titolo costruttori e questo potrebbe fare da crocevia per il futuro del team.

Gestione cookie