La dirigenza di una big avrebbe segnato in rosso il nome di Paulo Dybala, che potrebbe lasciare la Roma durante il prossimo mercato estivo.
Paulo Dybala resta uno dei migliori giocatori che militano nel campionato di Serie A, su questo non c’è assolutamente da discutere. Il talento immenso dell’attaccante argentino rappresenta magia pura che scalda l’anima, la vera essenza dello sport più amato al mondo.
Purtroppo i reiterati infortuni gli hanno impedito di alzare ulteriormente l’asticella trovando una necessaria continuità sul campo. Ma l’approdo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma consente a Dybala di esprimere più liberamente il proprio estro.
Forma fisica permettendo, l’ex Juventus è potenzialmente in grado di fare la differenza in ogni match, anche quelli più difficili e delicati. Da questo punto di vista il club giallorosso sicuramente gli sta un po’ stretto. Vedendolo in azione all’interno del rettangolo verde di gioco, s’intuisce immediatamente come una pedina del genere meriti palcoscenici assai prestigiosi.
Di conseguenza, non è da escludere una possibile partenza della ‘Joya’ durante la prossima sessione estiva di calciomercato, sebbene il suo rapporto con i tifosi romanisti sia a dir poco idilliaco. All’età di 30 anni, però, Dybala ha ancora la speranza di approdare in una grande compagine europea per illuminare ulteriormente la propria carriera.
Roma, due big si sfidano per Dybala
E dopo l’addio di José Mourinho, potrebbe aumentare sensibilmente in lui il desiderio di trasferirsi altrove. Come noto, l’argentino presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025, che continue al suo interno due clausole rescissoria. Una si attesta sui 13 milioni di euro ed è valida soltanto per l’estero, mentre l’altra per i club italiani ammonta a 20 milioni.
A queste condizioni il profilo della ‘Joya’, per forza di cose, fa gola a diverse società. Qualcuno potrebbe convincersi a bussare alla sua porta per giungere in seguito alla firma sul contratto. Entrando più nello specifico, stando a quanto riferisce il portale ‘Todofichajes.com’, sia l’Atletico Madrid che il Barcellona starebbero valutando concretamente l’acquisto di Dybala.
Deco – direttore sportivo dei blaugrana – avrebbe segnato in rosso il nome della seconda punta classe ’93 in vista della prossima estate. Il dirigente portoghese è ben consapevole delle difficoltà economiche del Barça, perciò ha bisogno di ricorrere ad operazioni di questo tipo.
Parallelamente, Diego Simeone monitora Paulo fin da quando vestiva la maglia della Juventus e adesso non vorrebbe sprecare questa grande occasione. Il percorso calcistico di Dybala, dunque, potrebbe proseguire nella Liga spagnola. I tifosi della Roma, dal canto loro, si augurano che ciò non accada.