Cinque club esteri starebbero valutando seriamente l’acquisto di Paulo Dybala dalla Roma attraverso il pagamento della clausola rescissoria
L’obiettivo Champions è a portata di mano. José Mourinho adesso può contare finalmente su una panchina di livello, che diventa estremamente utile in determinati momenti. Alla lunga i giallorossi potrebbero riuscire a superare addirittura sia il Milan che il Napoli, a maggior ragione se Smalling dovesse ritrovare un’ottima condizione fisica.
L’assenza del centrale inglese, inevitabilmente, pesa parecchio, anche se Diego Llorente lo sta sostituendo adeguatamente. È proprio questo il punto: la Roma presenta una rosa abbastanza corposa, un dettaglio che consente di ambire a certi traguardi e gestire come si deve le famose tre partite a settimana. Inoltre, non tutti gli allenatori possono schierare una super coppia d’attacco che vede protagonisti due elementi del calibro di Paulo Dybala e Romelu Lukaku.
La ‘Joya’, in particolare, è tornata al gol nel match contro l’Udinese, sfruttando un assist prezioso di Big Rom. L’estro dell’attaccante argentino è imprescindibile per la compagine guidata dallo Special One, il quale si augura che l’ex Juventus non si fermi più a causa di un infortunio da qui al termine della stagione in corso.
Scenario alquanto improbabile, considerando la cartella clinica del classe ’93 di Laguna Larga. La speranza, però, è l’ultima a morire, poiché quando Dybala timbra il cartellino spesso e volentieri fa la differenza. Dunque, vale la pena rinunciare a lui eventualmente per qualche sfida.
Parallelamente, continua a tenere banco il tema relativo al futuro della ‘Joya’. Il contratto della seconda punta 30enne, come noto, è in scadenza il 30 giugno del 2025 e il prolungamento dell’accordo scritto appare tutt’altro che scontato. I tifosi romanisti, neanche a dirlo, non vorrebbero perdere il loro beniamino, ma molto dipenderà dal modo in cui andrà avanti il progetto targato Friedkin.
Dybala via dalla Roma: lo vogliono in Arabia Saudita, Premier e non solo
In tal senso, la qualificazione alla massima competizione europea inciderebbe sicuramente tanto. Nell’estate del 2024, però, si attiverà la clausola rescissoria da 12 milioni di euro valida per l’estero (20 per i club italiani). Una cifra irrisoria per numerose società straniere che potrebbero convincersi a puntare su Paulo Dybala in futuro.
A questo proposito, stando a quanto riferisce l’insider Ekrem Konur sul suo profilo X, ben cinque club starebbero monitorando la situazione, attendendo ulteriori sviluppi sul fronte rinnovo. Si tratta di compagini che militano in Arabia Saudita, Liga e Premier.
L’attaccante argentino, nonostante i reiterati problemi fisici, rappresenta comunque un’occasione ghiotta. Il numero 21 giallorosso, per ora, non distoglie lo sguardo dagli impegni di campo, ma non è da escludere nei mesi a venire che possa fare le valigie per intraprendere una nuova avventura altrove. Di certo la Roma s’impegnerà affinché ciò non accada, vedremo se basterà.