Ducati pirotecnica, ribaltone sul mercato: è arrivato l’annuncio

La Ducati regala emozioni e colpi di scena non solo in pista. È arrivato l’annuncio: ribaltone sul mercato

“Non è forte chi non cade mai ma chi cade e si rialza”, recita un popolare proverbio di cui Francesco Bagnaia ha fornito un’ulteriore dimostrazione.

Ducati, ribaltone sul mercato
Ducati, è arrivato l’annuncio: ribaltone sul mercato (LaPresse)-wigglesport.it

Caduto a un giro dalla bandiera a scacchi quando era solo al comando della Sprint Race del Gran Premio di Barcellona, ‘Pecco’ si è rialzato, si è rimesso in sella alla sua Ducati e ha trionfato alla sua maniera.

Il due volte iridato prende la testa allo start ma viene subito sorpassato da Jorge Martin e da Pedro Acosta che però poi cade dando via libera a Bagnaia che nell’ultimo terzo di gara si scatena facendo il fenomeno: riprende il leader iridato e lo svernicia ai meno 6 giri involandosi verso il traguardo, con il podio completato da un non meno strepitoso Marc Marquez, autore di una grande rimonta (14° in griglia).

Ma la Rossa di Borgo Panigale è pirotecnica anche in sede di mercato visto che è arrivato l’annuncio che è un ribaltone come quelli che mette a segno in pista Francesco Bagnaia.

Ducati, Grassilli: “Il mercato? Vi stupiremo con effetti speciali”

Ennesimo podio tutto Ducati e altra dimostrazione della sua classe da parte di Francesco Bagnaia che in classifica iridata riduce a 39 le lunghezze di distanza dal leader Martin.

Gongola, dunque, Mauro Grassilli, Direttore sportivo della Ducati ufficiale, per il terzo trionfo stagionale del centauro piemontese. A fine gara il Direttore sportivo di Borgo Panigale, come riportato da GPOne.com, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il capolavoro confezionato dall’iridato in carica:

Me la sono goduta questa vittoria di ‘Pecco’, in particolare per la strategia e l’intelligenza con la quale ha gestito la gara: sono state una gara e una strategia meravigliose“. Un Mauro Grassilli talmente euforico da lasciarsi sfuggire una scoppiettante anticipazione sul mercato: “Vi stupiremo con gli effetti speciali. La decisione è difficile come lo era a inizio campionato. Stiamo già iniziando a mettere giù delle basi importanti e siamo sulla strada giusta“.

Ducati, Grassilli: "Vi stupiremo con effetti speciali"
Grassilli, Ds Ducati, promette gli effetti speciali sul mercato (LaPresse)-wigglesport.it

E se gli effetti speciali promessi dal Direttore sportivo della Ducati sono come quelli che ‘Pecco’ abitualmente regala sui circuiti del calendario iridato della MotoGp, i tifosi della Rossa di Borgo Panigale possono sognare in grande, magari un’accoppiata da favola con Martin o con il redivivo Marquez.

Tuttavia, Mauro Grassilli ha poi smorzato il prevedibile entusiasmo dei tifosi ducatisti precisando che “al Mugello non ci sarà alcun annuncio“. Dunque, armatevi di pazienza e nel frattempo godetevi un Francesco ‘Pecco’ Bagnaia in grande spolvero.

Impostazioni privacy