Ducati-Bagnaia, l’avviso è netto: attendono una decisione, bisogna fare presto

Ducati e Bagnaia vengono coinvolti in un discorso che ha stupito anche tutti i tifosi. Jorge Martin gongola per la notizia che ha colpito nel segno.

Dopo la vittoria nel primo Gran Premio in tanti attendevano una conferma, ma Pecco Bagnaia ha vissuto finora grosse difficoltà. La Ducati non domina come negli anni passati, soprattutto quella ufficiale, e in vetta c’è lo spagnolo Jorge Martin. Nelle ultime ore una notizia ha lasciato di stucco i fan Ducati e in particolare il campione del mondo in carica.

Bagnaia avvisato
MotoGp, Bagnaia richiamato (Ansa Foto) Wigglesport

Albert Valera, ex pilota di MotoGP e attuale agente di Pedro Acosta, Aleix Espargaro, Jorge Martín e Tony Arbolino in Moto2, ha parlato dell’attuale leader del mondiale. Anche quest’anno, infatti, Martín sta dando filo da torcere a Pecco Bagnaia e attualmente guida in solitaria la classifica generale della MotoGP.

Valera ha parlato di motomercato, attualmente Martin è il principale indiziato ad affiancare Bagnaia per il prossimo Mondiale, ma le parole dell’agente risuonano come un vero e proprio avviso. Occhio perchè potrebbero esserci clamorosi ribaltoni.

Ducati-Martin, occhio ai colpi di scena: le parole lasciano senza fiato

L’agente del leader del Motomondiale ha parlato senza peli sulla lingua ed ha chiarito: “La filosofia di Ducati è sempre stata quella di portare un pilota dal team Pramac alla squadra ufficiale. Questo è l’obiettivo di Jorge fin dai tempi della Moto3, è il suo sogno. Quando si deciderà? Per l’esperienza che ho con Ducati, l’annuncio di chi sarà il pilota a fianco di Bagnaia verrà fatto al Mugello”. Poi Valera ha sentenziato, quasi avvisando la scuderia del Mugello:

Se Ducati dovesse scegliere un altro pilota? Beh io dico che – ha continuato Albert Valera a ‘Moto.it – Jorge è in grado di vincere anche con altre moto“.

Ducati avvisata: occhio a cosa può accadere con Martin
Jorge Martin può gareggiare anche con un’altra moto? Le parole del suo agente (LaPresse) – Wigglesport.it

Tutto questo va a confermare quanto riferito, circa una settimana fa, dallo stesso Jorge Martín ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Non penso resterò in Pramac, voglio team ufficiale“.

La volontà quindi da parte dello spagnolo è quella di crescere e compiere presto uno step successivo. La Ducati in questo senso è stata, ancora una volta e su più fronti, avvisata. Sono diversi gli atleti in lizza per il ruolo di partner di Bagnaia, da Martin fino a Marc Marquez ma al momento nessuna decisione è stata presa. La Ducati è alle prese con una piccola grana, certo una cosa interessante per tutti gli addetti ai lavori.

Impostazioni privacy