Ducati, dopo tanti rumors è arrivato un annuncio inaspettato su Francesco Bagnaia: appassionati e tifosi senza parole.
In MotoGP, da qualche anno, si assiste al dominio incontrastato della Ducati. La moto “italiana” sta distruggendo la concorrenza: i vari Bagnaia, Marquez, Martin, lottano sempre per la vittoria finale. Nonostante un inizio di stagione poco brillante, il buon Pecco si è iscritto ufficialmente alla corsa per conquistare un nuovo titolo Mondiale. Il nativo di Torino lotta continuamente contro i suoi rivali ed occupa per ora la seconda posizione della classifica del Motomondiale.
Nel corso del Gran Premio del Mugello, il centauro piemontese ha conquistato una preziosissima vittoria davanti ai suoi tifosi e si è portato cosi a -18 dalla vetta: occhio anche a Marc Marquez che è terzo in classifica e che può trovare fiducia con il proseguo della stagione. Come se non bastasse, nelle ultime ore è arrivato proprio un annuncio inaspettato sul campione del mondo che ha lasciato gli appassionati a bocca aperta (avete visto anche il nuovo traguardo del campione azzurro?).
Ducati, annuncio inaspettato su Bagnaia: appassionati senza parole
Pecco sta facendo di tutto per riprendersi il primo posto in classifica: nel corso dell’ultimo appuntamento stagionale, il nativo di Torino ha raccolto una splendida vittoria. In questi giorni, tuttavia, è accaduto un qualcosa di clamoroso: Ducati ha deciso di dare una moto ufficiale a Marc Marquez. L’otto volte campione del mondo, quindi, diventerà compagno di squadra del buon Pecco. Su Bagnaia, è arrivato un annuncio stupefacente.
A margine di un evento, Stefano Domenicali ha parlato proprio del piemontese. “In MotoGp Francesco Bagnaia è sicuramente fortissimo e ha vinto piu’ gare, pero’ ha anche sbagliato un pochino. Dopo le due gare fantastiche di Barcellona e del Mugello e’ totalmente in corsa per il titolo“. L’amministratore delegato di Ducati Corse ha poi annunciato che in lotta per il titolo ci sono anche Marc Marquez ed Enea Bastianini (non solo quindi Martin). Un poker di fuoriclasse che possono sicuramente stupire in questa fantastica stagione. Prima di concludere l’intervista, Domenicali ha poi esaltato il campione del.mondo 2023. “Pecco ha il talento, ha l’esperienza. Tifiamo sicuramente per una riconferma ma e’ ancora lunga, siamo appena ad un terzo di stagione”. Dopo alcune settimane di relax, la MotoGP tornerà nel corso dell’ultimo weekend di giugno: c’è in programma infatti il Gran Premio di Assen, uno degli appuntamenti più attesi della stagione.