Dream team Marquez-Bagnaia, l’annuncio scuote la MotoGP

Dream team Bagnaia-Marquez? L’annuncio scuote e fa sognare i tifosi: ecco cos’è stato riferito e quello che potrebbe succedere.

Pecco Bagnaia si sta preparando per affrontare un nuovo Mondiale di MotoGP insieme alla sua Ducati. I tifosi non vedono l’ora, visto quanto conquistato in passato e nell’ultima stagione. Quest’anno il pilota dovrà fare i conti con un rivale inatteso, un ‘compagno di squadra scomodo’ come il pluricampione Marc Marquez.

Annuncio dream team Marquez-Bagnaia
Dream team Marquez-Bagnaia: c’è l’annuncio (LaPresse) – Wigglesport.it

Marc Marquez è approdato ufficialmente in Ducati e il suo arrivo nel team Gresini, fa sognare la maggior parte degli appassionati per il futuro. C’è infatti chi spera fortemente di poterlo vedere in coppia con Pecco Bagnaia, perché a quel punto non ci sarebbe team rivale che tenga. Lo spagnolo ha finora firmato un contratto con la Casa italiana per un solo anno ma in vista del 2025 può davvero succedere di tutto!

A Borgo Panigale hanno voluto approfittare dell’addio del campione al team di Honda e in questo modo sono riusciti ad ingaggiarlo in squadra. Per questo 2024 non prenderà parte alla squadra ufficiale ma la sensazione è che questo potrà essere solamente un anno di passaggio. Passaggio alla collaborazione eventualmente a stretto contatto con lo stesso Bagnaia. Se lo augurano i tifosi ma anche un personaggio illustre del mondo della MotoGP. Ecco infatti cos’ha dichiarato l’ex manager Livio Suppo.

Bagnaia e Marquez insieme con la Ducati: Livio Suppo sogna in grande

L’ex manager di Ducati e Honda, Livio Suppo, ha perciò dichiarato al sito tedesco ‘Speedweek’: “Pecco Bagnaia è l’uomo più importante della Ducati. Quindi devono tenerlo ma ci sarà una grande sfida per la seconda sella. Non credo che Pecco abbia voce in capitolo nella scelta del suo compagno, a meno che non ci sia un serio problema di carattere”.

In molti, compreso Suppo, sperano che con Bagnaia possa esserci proprio Marquez in seconda sella a partire dal non lontanissimo 2025 dopo un periodo di ‘transizione’.

Annuncio dream team Marquez-Bagnaia
Bagnaia in team con Marquez: le parole dell’ex manager di Ducati e Honda, Livio Suppo

“Un pilota – ha continuato – non può lamentarsi di chi ingaggia la squadra solo perché pensa che potrebbe essere più veloci di lui. Ogni costruttore deve cercare di avere la squadra più forte”. Non resterà che attendere l’inizio della stagione 2024 per la MotoGP e comprendere quali saranno state poi le scelte prese dalla Ducati. Certo che la possibilità di aver un team composto da Bagnaia e Marquez difficilmente potrebbe ripetersi e lo spagnolo ha una grande opportunità, sta lui convincere la Ducati.

Impostazioni privacy