Italia sotto shock dopo il drammatico lutto che ha colpito nuovamente il mondo dello sport: il giocatore aveva solo 21 anni
Altro terribile lutto per il mondo dello sport italiano che è costretto a dire addio ad un giovanissimo giocatore, spentosi dopo una lunga battaglia contro un brutto male che l’ha strappato via ai suoi cari e ai suoi amici.
Un lutto davvero durissimo in particolar modo per il calcio a 5 italiano che saluta uno dei suoi giovani protagonisti ovvero Leonardo Gramegna, calciatore classe 2002 che vestiva la maglia del Mernap Faenza. La squadra ravennate aveva festeggiato da poco la promozione in Serie B lo scorso sabato dedicandola proprio a Gramegna come avevano fatto dopo ogni loro gol durante il campionato, ma la sua morte è stato un fulmine al ciel sereno che ha spento in un attimo l’entusiasmo.
Appena 21enne, Gramegna aveva tanti obiettivi da raggiungere e tanti sogni da realizzare che, purtroppo, resteranno tali. Il giocatore si è spento dopo una lotta contro una malattia e a dare l’annuncio della sua dipartita è stato proprio il Mernap Faenza che ha letteralmente distrutto tutti i suoi tifosi con una notizia che mai avrebbe voluto dare.
Calcio a 5 in lutto: scompare il giovane Leonardo Gramegna
Quando una vita viene spezzata a causa di una brutta malattia è sempre un colpo al cuore, ancor di più se si tratta di un ragazzo così giovane come Leonardo Gramegna che aveva ancora tanti sogni da realizzare. Il giocatore di calcio a 5 di 21 anni del Mernap Faenza è riuscito solo a festeggiare la promozione in Serie B della propria squadra che con profondo dolore ha annunciato la sua dipartita.
Nella propria nota ufficiale, il club ravennate si è voluto stringere attorno alla famiglia di Gramegna in questo momento di grande dolore, ricordando poi che giocatore e ragazzo fosse. Oltre che essere un calciatore serio – scrive il club – Gramegna era anche “un amico sincero di tutti” e non c’era nessuno che nella rosa e nello staff dirigenziale non gli volesse bene.
Il Mernap Faenza ha sempre sperato che un giorno Gramegna sarebbe ritornato in campo al fianco dei suoi compagni indossando la maglia numero 17 che ha accompagnato per tutta la stagione la squadra, ma così non sarà. Il club ravennate ha aggiunto come non ci siano altre parole in questo momento di grande dolore ed ha espresso le più sentite nei confronti della famiglia di Leonardo, dei suoi amici e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e voluto bene.