Dramma nel ciclismo: è mistero sulle cause dell’incidente

Drammatico lutto nel mondo del ciclismo: é morto in ospedale a causa delle ferite riportate, ma molti dettagli sono ancora oscuri

Non dovrebbe mai capitare di morire a soli diciotto anni, un’età preziosa specialmente per uno sportivo in erba che proprio in quegli anni comincia ad addentrarsi nel complesso mondo del professionismo.

Dramma nel ciclismo, mistero sulla morte del giovane
Mistero sul decesso del giovane talento(LaPresse) – Wigglesport.it

Purtroppo dalla Spagna sono arrivate cattive notizie riguardanti appunto il decesso di un giovane ciclista che é scomparso durante allenamenti sulle amate strade di Murcia. Notizia sconvolgente questa, anche perché in questo momento le informazioni sul decesso sono ancora poche e le ipotesi sul tavolo sono tante e tutte plausibili.

L’unica cosa certa é che Juan Pujalte – talento delle due ruote in forza al Valverde Team – non ce l’ha fatta: é deceduto in ospedale a causa delle ferite riportate alla testa, alla milza e ai reni.

Addio nel ciclismo: tragedia a soli 18 anni

Lutto nel mondo del ciclismo spagnolo: é morto a soli diciotto anni di età una delle tante promesse di questo sport che, fino al momento del decesso, correva per il team guidato dall’ex campione del mondo Alejandro Valverde. Tristezza e commozione per una tale perdita, una perdita di cui si conoscono davvero pochi dettagli, se non il fatto che il corpo di Juan Pujalte sia stato trovato sul ciglio della strada da alcuni passanti.

Sul grave incidente stanno già indagando le forze dell’ordine di Murcia, in questo momento ci sono varie ipotesi sul tavolo: dall’incidente automobilistico causato da un malore improvviso, a una folata di vento che lo avrebbe destabilizzato a tal punto da finire preda facile di un auto in corsa (in questi giorni a Murcia, non a caso, si erano registrate folate di vento non indifferenti). L’ipotesi ‘pirata della strada’ sta facendo molto rumore in terra Iberica e ha portato ancora nuove polemiche.

Spagna, morto Juan Pujalte
Morto Juan Pujalte, aveva 18 anni (LaPresse) – Wigglesport.it

In questo momento l’unica cosa certa é il silenzio e il dolore vissuto dalla famiglia del giovane talento. A dare per prima la notizia ufficiale del decesso di Juan é stata la Federazione ciclistica spagnola che, tramite un breve comunicato stampa, ha reso pubbliche le sue sensazioni a riguardo.

Poco dopo l’ex campione del mondo e mentore di Pujalte, Alejandro Valverde, ha voluto inviare un messaggio alla famiglia: “C’é sgomento per la morte di Juan, non ci sono davvero parole. Alla famiglia vanno le mie sentite condoglianze“, ha detto l’ex ciclista non trattenendo la commozione per quanto é avvenuto.

Impostazioni privacy