Dopo la Juve c’è il Milan: gli offrono una maglia da titolare

Le due big italiane hanno concentrato l’attenzione su un calciatore poco utilizzato in patria. I possibili sviluppi.

Juventus-Milan non é solo una classica del nostro campionato, bensì una sfida continua anche nel mercato. L’ultimo profilo su cui le due squadre hanno messo gli occhi, l’estate scorsa, era stato Alvaro Morata. I rossoneri l’hanno cercato come complemento di Oliveir Giroud, poi hanno deciso di acquistare Noah Okafor. La Vecchia Signora dal canto sua, almeno a inizio sessione trasferimenti, pensava di poter fare cassa cedendo uno tra Federico Chiesa e Duisan Vlahovic.

Colpo Milan: gli dà una maglia da titolare
Stefano Pioli attende un rinforzo importante (Ansa) – wigglesport.it

Alla fine le due punte sono rimaste alla Continassa e il puntero di Madrid, dopo le due parentesi in bianconero – 2014-2016 e 2020-2022 – è rimasto all’Atletico Madrid. Ora il reparto attenzionato da entrambe sembra essere il centrocampo, per motivi diversi. Il Milan vuole cautelarsi a causa dell’infortunio di Bennacer, non troppo lontano dal rientro dopo il ko accusato nella semifinale Champions con l’Inter la scorsa stagione.

Non solo. Rade Krunic fa le bizze e non accetta la proposta di rinnovo. La Vecchia Signora invece deve fare fronte a due assenze inattese. Nicolò Fagioli è stato squalificato fino al 18 maggio a causa delle scommesse sul calcio. Paul Pogba invece aspetta la sanzione definitiva per la sua positività al testosterone, registrata lo scorso 20 agosto a Udine.

Colpo a centrocampo: il Milan forte su Phillips

Stefano Pioli dalle sue squadre vuole aggressività e corsa. Il 4-3-3 del tecnico emiliano richiede quindi sia applicazione mentale, sia enorme dispendio di energie, soprattutto per i centrocampisti. Anche per questo motivo, avrebbe chiesto alla società uno sforzo per portare un altro mediano di valore a Milanello. L’ex allenatore di Lazio e Inter ha indicato un profilo importante, sui cui esiste già molta concorrenza.

Colpo Milan: gli dà una maglia da titolare
Kalvin Phillips seguito dal Milan (Ansa) – wiggelsport.it

Parliamo di un giocatore per cui il Manchester City, nell’estate 2022, ha versato circa 50 milioni di euro al Leeds. Kalvin Phillips, 28 anni il prossimo 2 dicembre, è vincolato ai Citizens fino al 2028 per 7,8 milioni di sterline lorde annue. Nonostante questo investimento consistente, il mediano di Leeds in questa stagione ha giocato pochissimo: 70′ in tre scampoli di Premier, solo 7′ in Champions.

Proprio Pep Guardiola ha dato l’ok alla cessione del centrocampista, ribandendo come l’ultima parola spetti comunque alla dirigenza. La Juventus ci ha fatto più di un pensierino, ma come scrive tribalfootball.com, il Milan sarebbe diversi metri avanti, garantendo al ragazzo un posto da titolare.

Secondo la stessa fonte però, su Phillips in patria il Newcastle United non molla la presa, preparando l’assalto già per gennaio. Phillips, 30 gare con la nazionale inglese, inclusi 70′ nell’ultima sfida all’Italia, ha attirato tanti club. Tra questi, anche il Bayern Monaco di Thomas Tuchel.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie