Donnarumma verso la Serie A: clamoroso ritorno alle origini

Gianluigi Donnarumma potrebbe lasciare la nave Paris Saint Germain e sbarcare nuovamente in Serie A: il ritorno alle origini prende quota

Le sue gaffe all’interno del rettangolo verde di gioco, inevitabilmente, lo stanno condizionando. Le qualità di Gianluigi Donnarumma sono fuori discussione, ma forse ha ragione chi sostiene che il portiere classe ’99 sia stato sopravvalutato. Finora l’esperienza in quel di Parigi è stata tutt’altro che memorabile, sia in campionato che in Champions League.

Clamoroso ritorno a sorpresa per Donnarumma in Serie A
Donnarumma via dal Paris Saint Germain: ritorno a sorpresa in Serie A (Lapresse) – Wigglesport.it

Luis Enrique lo stima comunque parecchio, nonostante ciò non è da escludere che l’estremo difensore azzurro possa prendere una strada differente in futuro. Gran parte dei tifosi del Paris Saint Germain vorrebbe che la società transalpina rimpiazzasse l’ex Milan sul fronte calciomercato. I numerosi errori di cui si è reso protagonista in negativo Donnarumma hanno compromesso la credibilità del portiere campano.

E non potrebbe essere altrimenti, d’altronde. Oggi è assai complicato definire il numero 99 del club francese, il quale raggiungerà la soglia dei 25 anni di età il prossimo 25 febbraio. Si tratta di un fuoriclasse vero e proprio oppure soltanto di un grande talento destinato a rimanere tale? Vari esperti del settore e non propendono maggiormente per la seconda opzione allo stato attuale delle cose.

Ma se non avesse lasciato la Serie A e il Milan, forse adesso Donnarumma non si ritroverebbe in questa situazione alquanto spinosa. Questione di scelte, che vanno rispettate a prescindere da tutto. Gigio è un professionista e in quanto tale ha il diritto di concentrarsi anche e soprattutto sull’aspetto economico.

Probabilmente, però, adesso sarebbe meglio seguire il cuore, al fine di ritrovare la retta via. Tornare in Italia potrebbe rivelarsi una decisione giustissima da mettere in atto. A tal proposito, non è affatto da escludere che il Napoli targato Aurelio De Laurentiis tenti concretamente di assicurarsi le prestazioni del portiere classe ’99.

Donnarumma in prestito al Napoli: De Laurentiis ci prova

A meno di sorprese, infatti, la società partenopea perderà a parametro zero Alex Meret, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno del 2024. Gli azzurri chiederebbero Donnarumma al Paris Saint Germain attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.

Clamoroso ritorno a sorpresa per Donnarumma in Serie A
Donnarumma, prende quota l’ipotesi Napoli: Juventus sullo sfondo (Lapresse) – Wigglesport.it

Difficile che la compagine transalpina accetti simili condizioni, ma non impossibile visto il rendimento tutt’altro che soddisfacente dell’ex Milan. Ma i parigini dovrebbero anche contribuire al pagamento dell’ingaggio di Donnarumma, che percepisce uno stipendio da ben 10 milioni di euro di parte fissa più 2 di bonus e il termine del suo accordo scritto è previsto per l’estate del 2026.

Al portiere 24enne, inoltre, piacerebbe l’idea di tornare a respirare l’aria della sua terra d’origine. L’affare in argomento, dunque, avrebbe pure una connotazione romantica. Ricordiamo, però, che il portiere di Castellammare di Stabia piace molto anche alla Juventus in ottica post Szczesny. Vedremo se stavolta Donnarumma ascolterà il proprio cuore.

Impostazioni privacy