Djokovic svela la verità su Federer e Nadal: la notizia spiazza tutti

Novak Djokovic ha parlato in una lunga intervista e ha svelato una verità inaspettata: protagonisti del discorso sono stati Federer e Nadal.

Novak Djokovic sta continuando a dimostrare di avere al giorno d’oggi davvero pochi rivali. In questa lista può annoverarsi l’orgoglio italiano Jannik Sinner che sta lavorando sodo per diventare un campione indiscusso. A stupire però stavolta sono state delle dichiarazioni rilasciate dallo stesso tennista serbo: protagonisti del discorso sono stati Nadal e Federer.

Djokovic parla di Federer e Nadal
Novak Djokovic parla di Federer e Nadal: le parole spiazzano (LaPresse) – Wigglesport.it

Roger Federer si è ritirato, tra le lacrime di tutti i suoi tifosi e di Nadal in primis, per un infortunio al ginocchio nel 2022. Il campione del mondo del tennis ha deciso di farsi da parte e di dedicare la sua ‘nuova vita’ ad altro. Dal canto suo, invece, Rafael Nadal ce la sta mettendo tutta per rientrare dopo una serie di infortuni che l’hanno tenuto fermo ai box.

Proprio di loro due ha voluto parlare Novak Djokovic, in un’intervista rilasciata alla ‘CBS’. Ancora una volta il serbo ha voluto mostrare la propria forza mentale e lo ha fatto parlando in questo caso di rapporti umani. È per questo motivo che le sue parole hanno stupito la maggior parte delle persone.

Djokovic stupisce e non lascia spazio a possibili legami di amicizia: per ora Federer e Nadal restano solamente dei rivali

Novak Djokovic, in una lunga intervista rilasciata alla ‘CBS’ nel corso della trasmissione ’60 minutes’, ha parlato così di coloro che sono stati i suoi rivali storici:

C’è grande rispetto per Federer e Nadal ma non siamo amici perché siamo rivali. E questo rende difficile il fatto di stare vicini e condividere intimità della nostra vita che potrebbero essere usate contro di noi. Abbiamo condiviso il palco per così tanti anni con grande rispetto, quindi spero che un giorno, quando il sipario si chiuderà, potremo sederci, parlare e riflettere, sarebbe fantastico“.

Djokovic parla di Federer e Nadal
Novak Djokovic non ha dubbi: lui, Federer e Nadal non possono al momento essere amici (LaPresse) – Wigglesport.it

Anche da queste parole è evidente come Nole Djokovic non abbia mai davvero abbassato la guardia. Né ovviamente sul campo né tantomeno nella vita di tutti i giorni. Per lui, almeno fino a quando giocherà, Federer e Nadal saranno solamente rivali. Non c’è spazio per l’amicizia e per la condivisione della quotidianità. Anche se per il tennista resta la speranza che in futuro, quando arriverà l’ora del suo ritiro, qualcosa di più forte con i due campioni possa crearsi e rafforzarsi.

Impostazioni privacy