Momento non certo idilliaco per il campione serbo, tirato in ballo nel corso di una recente intervista. come cambia l’immagine di Djokovic
C’era una volta un campione imbattibile. C’era una volta, e parliamo di appena cinque mesi fa, un fuoriclasse che a dispetto dell’età dominava in lungo e in largo il circuito, incamerando, nell’anno solare 2023, ben tre Major su quattro, con la chicca finale delle ATP Finals vinte in modo anche rocambolesco (impossibile dimenticare che il serbo, nel round Robin, era stato ‘tenuto in vita’ da una vittoria del già qualificato Jannik Sinner).
Pur essendo ancora lontani dal poter definire sul viale del tramonto la sua incredibile epopea fatta di successi clamorosi e di innumerevoli record battuti e detenuti, Novak Djokovic sta vivendo indubbiamente il momento più complicato della sua carriera.
Basterebbe dire che – per la prima volta dopo tanti anni – il fuoriclasse di Belgrado si affaccia alla stagione sulla terra battuta a secco di titoli. A secco di trofei. Dopo la semifinale di Melbourne in cui, a dispetto di una sconfitta arrivata in quattro set, è stato letteralmente strapazzato dal campione altoatesino, il 24 volte campione Slam ha partecipato solo al torneo di Indian Wells.
Un’occasione ghiotta per incamerare punti preziosi dopo che nel 2023 il serbo era stato assente al prestigioso Masters 1000 americano. L’inopinata sconfitta contro Luca Nardi, all’epoca numero 125 del mondo, ha aperto delle profonde crepe nelle sicurezze del tennista, successivamente protagonista del forfait per la successiva kermesse di Miami. Ma non finisce qui.
Djokovic, arriva la rivelazione che non ti aspetti
Proprio durante la competizione in Florida. è infatti arrivata la separazione dal coach Goran Ivanisevic, col quale il rapporto professionale durato 5 anni aveva portato in dote ben 12 titoli dello Slam e non solo. In attesa del nuovo nome che dovrebbe entrare nel suo staff, è arrivata un’altra notizia poco piacevole per il giocatore slavo. Un qualcosa che rischia di gettare ombre sulla sua figura di uomo e tennista inappuntabile anche dal punto di vista comportamentale.
“Coco Gauff fa selfie con tutti noi ed è molto simpatica. Sono simpatici anche Berrettini e Sinner ma anche tennisti con maggiore esperienza come Gael Monfils e Stan Wawrinka“, ha rivelato un ball boy intercettato da Reddit. Poi il messaggio che di certo non farà piacere ai fan del campione serbo.
Lo stesso raccattapalle ha poi virato il discorso su altri tennisti, anche molto famosi, che invece non sarebbero affatto inappuntabili. Per lo meno quando sono in una difficile situazione di punteggio.
“Zverev mi ha insultato perché gli ho dato una pallina e non un’altra, lui stava perdendo ma a me sembravano tutte uguali. Ci sono anche tennisti gentili solo quando vincono e nemmeno sempre: c’è il numero uno Novak Djokovic ma anche altri tennisti come Taylor Fritz, Nick Kyrgios e Fabio Fognini“, ha confessato.