Djokovic distrutto: che umiliazione, dietro Nadal e Federer

Novak Djokovic ha subito una vera e propria umiliazione, finendo dietro a Rafa Nadal e Roger Federer: ecco cos’è successo

Novak Djokovic è uno dei tennisti più forti di tutti i tempi, per molti però non c’è nessuno come lui. La sua continuità gli ha permesso di superare anche Nadal e Federer per numero di vittorie, anche se la rivalità è sempre molto forte. Ognuno spinge per il proprio pupillo e vedere l’altro trionfare non fa mai godere del bel tennis.

Djokovic peggio di Nadal e Federer
Che mazzata per Djokovic (LaPresse) Wigglesport.it

A influire su questa sorta di ‘faida’, che spesso viene portata anche sui campi con comportamenti discutibili da parte del pubblico, rientrano anche i pareri autorevoli degli addetti ai lavori.

Il periodo che sta vivendo Djokovic non è dei migliori. La sconfitta contro Sinner in semifinale agli Australian Open, il suo Slam preferito, è stata dura da digerire. Anche perché fa seguito a quella in Coppa Davis, che ha portato l’Italia a vincere la competizione per la prima volta dopo l’impresa del ’76. L’obiettivo di Djokovic è essere al massimo della forma per i prossimi Masters 1000 e per il Roland Garros. Fare bene in uno Slam è fondamentale per tenersi in testa alla vetta della classifica ATP. Mentre Sinner vuole andare al terzo posto: un risultato possibile se dovesse vincere l’ATP 500 di Rotterdam.

Djokovic escluso: per Mouratoglou Federer e Nadal sono meglio

A parlare, o meglio a non parlare di Djokovic è stato Patrick Mouratoglou, coach di fama internazionale. E il coach ha scelto i migliori 5 dritti della storia del tennis. Al primo posto c’è quello di Rafa Nadal, definito il miglior dritto della storia del tennis. Al secondo posto, a sorpresa, c’è Fernando Gonzalez, tennista cileno soprannominato ‘Mano di Pietra’.

Djokovic peggio di Nadal e Federer
Che mazzata per Djokovic (LaPresse) Wigglesport.it

Al terzo posto c’è il grande Roger Federer, mentre in quarta posizione c’è Pete Sampras. A chiudere la top 5 di Mouratoglou per i migliori dritti del tennis c’è Juan Martin Del Potro: “Era una questione di tempismo e precisione, il suo dritto era uno dei colpi più efficienti che abbia mai visto“.

E Djokovic? Secondo Mouratoglou il dritto del tennista serbo è inferiore ai cinque tennisti nominati in precedenza. Una scelta che ha generato tantissimo dibattito sui social, visto che Nole è considerato uno dei migliori tennisti della storia del tennis e probabilmente il più completo. Ma il coach ha dato la sua sentenza e chissà quale sarà la reazione di Djokovic.

Impostazioni privacy