Djokovic, cosi non va: il segnale è chiaro, mondo del tennis sotto shock

Bruttissime notizie per Novak Djokovic che stanno sconvolgendo il mondo del tennis proprio prima dell’inizio del Roland Garros a Parigi

Il campione serbo ha iniziato non nel migliore dei modi questa stagione e sembra proseguire sulla stessa falsariga in queste ultime settimane. La prima posizione del ranking ATP adesso può essere davvero alla portata di Jannik Sinner.

Che succede a Novak Djokovic
Quanti problemi per Novak Djokovic (WiggleSport – ANSA)

 

Doveva essere una passeggiata di salute, un modo per testare la condizione alla vigilia del Roland Garros e arrivare pronto al grande appuntamento. Il torneo ATP 250 di Ginevra non era qualcosa di preventivato nella stagione di Novak Djokovic, ma molte cose sono cambiate con il passare dei mesi.

Il fenomeno serbo ha incontrato più difficoltà del previsto sulla terra svizzera, non trovando mai quella confidenza che sperava di avere in vista del secondo Slam stagionale. Ma cosa sta succedendo al numero uno del mondo?

Nole non ha mai raggiunto una semifinale in questo 2024, venendo sempre sconfitto nel penultimo atto in tutti i tornei a cui ha preso parte. Così diventa complicato poter difendere la vetta del ranking dall’assalto di Jannik Sinner.

Sì, perché uno dei motivi della sua presenza a Ginevra era anche quello di racimolare qualche punto extra che poteva tornare utile in vista dei 2.000 punti da difendere al Roland Garros, dopo la vittoria dello scorso anno.

Djokovic, la condizione preoccupa tutti in vista del Roland Garros: pessima figura a Ginevra

Djokovic si augurava di andare oltre la semifinale di Ginevra e invece si è dovuto arrendere in tre set al ceco Machac, autore di un match convincente e tornato in palla dopo aver subito un 6-0 nel secondo set. Il punteggio finale recita: 6-4, 0-6, 6-1 e mette a nudo le difficoltà del campione di Belgrado. Nel primo parziale era avanti 4-1 Nole prima di subire una clamorosa rimonta, fatta di cinque giochi consecutivi per Machac.

Djokovic spaventa tutti i fan
Momento difficilissimo per Novak Djokovic (WiggleSport – ANSA)

 

Nel secondo tutto sembrava presagire che il numero 1 del mondo fosse entrato finalmente in partita, con un netto 6-0 a ribadire le distanze. Tutto cancellato, però, da un terzo parziale privo di sostanza, con un 6-1 Machac che vale l’accesso in finale e un brutto colpo per Djoko.

Basti pensare che è la seconda volta in carriera, su ben 110 match, che Nole perde una partita dopo essersi aggiudicato un set per 6-0. Così diventa davvero dura puntare a qualcosa di importante al Roland Garros e cercare di rimanere in vetta alla classifica mondiale.

Impostazioni privacy