Una nuova bufera si è scatenata attorno a Novak Djokovic dopo il gesto rivolto verso il pubblico nella partita vinta contro Lorenzo Musetti
La semifinale a Monte-Carlo di Novak Djokovic non ha regalato grandi soddisfazioni e l’assenza di titoli nel 2024 del campione serbo continua. Il numero uno al mondo è in difficoltà, lo dimostra la sconfitta contro Ruud e un nervosismo a tratti esagerato.
Il tennista serbo aveva ottenuto la vittoria sconfiggendo il tennista azzurro Lorenzo Musetti al termine di una gara complicata per 7-5, 6-3, dimostrando tutto il suo valore. Tuttavia, quel successo non verrà ricordato per il risultato ottenuto in campo, bensì per un gesto polemico di Nole nei confronti del pubblico.
Durante la partita contro Musetti, infatti, Djokovic ha protestato vivamente con il giudice di sedia per una decisione sul 4-3, venendo beccato dal pubblico ancora una volta ed il tennista serbo non ci ha pensato due volte a rispondere, mimando il gesto del direttore d’orchestra. Un gesto che non è passato inosservato e che lo stesso Djokovic ha poi postato via social, scatenando ulteriori polemiche
Djokovic nella bufera: gesto polemico contro il pubblico e tifosi scioccati
Difficoltà importanti e Novak Djokovic non ha vissuto il torneo monegasco con serenità, anzi tutt’altro. Giovedì – durante la sfida valevole per gli ottavi di finale contro Musetti – il tennista serbo ha dato di nuovo segnali di nervosismo, andando a polemizzare con il pubblico.
Nole era stato beccato dal pubblico dopo le sue proteste con il giudice di sedia sul 4-3 ed il tennista serbo, come già accaduto a Malaga durante la Coppa Davis e alle Nitto Atp FInals di Torino, ha risposto in maniera polemica, mimando il gesto del direttore d’orchestra. Un gesto polemico che ha scioccato i suoi tifosi, soprattutto poiché subito dopo Nole sul suo profilo Instagram ha pubblicato proprio lo scatto che lo ha immortalato mentre lo faceva, scrivendo: “Dedico questa vittoria all’orchestra”.
Una vera e propria provocazione da parte del tennista serbo a cui non siamo abituati considerato che parliamo del tennista numero uno al mondo dal quale ci aspetteremmo tutt’altri atteggiamenti. Il post pubblicato da Nole, comunque, è stato anche apprezzato da altri tifosi, soprattutto dai suoi connazionali tra questi anche Dusan Vlahovic.
Visualizza questo post su Instagram
L’attaccante della Juventus ha voluto commentare il post del tennista serbo con l’immagine di una capra, ad indicare come Nole resti sempre il Goat, ovvero come il migliore di tutti i tempi. Il 24 volte vincitore di tornei Slam ha sempre avuto un rapporto particolare con i tifosi e le cose non sono cambiate.