Disfatta Berrettini, ore di attesa per il campione: è un vero dramma

Berrettini continua a vivere un vero e proprio calvario e potrebbe slittare ancora il rientro in campo del tennista: ecco cosa sta succedendo.

Matteo Berrettini vorrebbe lasciarsi alle spalle il disastroso 2023, ma per adesso il rientro in campo appare ancora distante. Come se non bastasse, si fanno sempre più insistenti le voci relativa ad una presunta crisi tra il tennista romano e la splendida Melissa Satta. Sembra proprio che la coppia sia giunta ormai ad un punto di rottura forse insanabile.

Arriva un altro forfait di Berrettini
Matteo Berrettini e il calvario senza fine: altro forfait per il tennista (LaPresse) – Wigglesport.it

Anche se al momento i diretti interessati non sono usciti allo scoperto rendendosi protagonisti di un annuncio ufficiale. Però va segnalato un altro indizio abbastanza rilevante: il campione e la modella showgirl si sono praticamente ignorati nel giorno del compleanno di lei.

Una freddezza che ha reso sempre più bollenti i vari rumors su una possibile separazione. Matteo ora intende restare concentrato soprattutto sul suo percorso di recupero, che sta portando avanti insieme al nuovo coach Francesco Roig. Preferisce evitare il più possibile fi farsi distrarre dalle tematiche extra e dalle indiscrezioni provenienti dal mondo del Gossip.

Qualche giorno fa sul proprio profilo Instagram, l’atleta classe ’96 ha pubblicato tre scatti inerenti al proprio allenamento in quel di Montecarlo, scrivendo in descrizione la frase “step by step“. Insomma, il lavoro prosegue, ma di ottimismo ce n’è poco. Difatti, il rientro di Berrettini potrebbe slittare ulteriormente, dopo i recenti forfait che lo hanno spinto fuori dalla top 100 del ranking mondiale Atp.

I fan speravano di vederlo all’opera agli Australian Open. Niente da fare. Aggiungiamo che secondo ultime indiscrezioni il tennista 27enne potrebbe saltare pure la tournée americana su cemento, rappresentata specialmente dai due prestigiosi Masters 1000 a Indian Wells e a Miami.

Berrettini, guai a non finire: può saltare anche la tournée americana

C’è un dettaglio significativo che rende più concreta tale ipotesi. Entrando più nello specifico, Berrettini non risulta presente in coda all’entry list completa e ufficiale del Bnp Paribas Open nella California, con la possibilità di entrare di diritto nel tabellone principale tramite il ranking protetto.

Sotto questa voce, invece, Denis Shapovalov, Milos Raonic e il grande campione Rafael Nadal. Il giocatore azzurro potrebbe ricevere una wild card dagli organizzatori del torneo, ma la netta sensazione è che ‘The Hammer’ salterà anche questo appuntamento.

Arriva un altro forfait di Berrettini
Il rientro di Berrettini può slittare ancora: tournée americana a forte rischio (LaPresse) – Wigglesport.it

Ricordiamo che l’ultimo match di Berrettini è datato 31 agosto 2023, quando il noto tennista dovette abbandonare la sfida contro il francese Arthur Rinderknech a causa di una distorsione alla caviglia destra. Era il secondo turno degli US Open. Da quel giorno Berrettini vive un vero e proprio calvario e fatica a intravedere la luce per uscire dal tunnel. Ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

Impostazioni privacy