Diletta Leotta, un messaggio molto importante lanciato proprio in queste ore. La giornalista siciliana ha scosso tutti sui social, l’appello è apparso proprio sui social.
In questi giorni è stato decisamente centrale il tema riguardante la violenza sulle donne, soprattutto dopo il caso di Giulia Cecchettin. Proprio a partire da questa terribile tragedia, infatti, la discussione pubblica si è accesa in maniera importante investendo ogni ramo della società. Anche il calcio, tanto per fare un esempio, ha voluto fare la sua parte. La Lega Serie A, infatti, ha promosso proprio la sensibilizzazione sul tema attraverso una serie di gesti, a partire dalla linea rossa sul volto, passando per il messaggio che molti calciatori hanno letto prima delle partite, arrivando poi alle interviste post partita.
Il tutto per cercare di creare uno scossone anche nell’animo di quei tifosi che seguono il calcio. Certo, serve ancora tanto per imprimere nella società un messaggio che resti per i prossimi anni. Molti personaggi noti, tra l’altro, si sono spesi in questi giorni proprio per parlare di questo tema cosi particolare.
Tra questi anche Diletta Leotta, uno dei volti più amati nel mondo del giornalismo e non solo. Proprio Diletta, tra l’altro, ha subito negli scorsi anni un atto di ‘revenge porn’, elemento che spesso si rincorre proprio come arma violenta (seppur virtualmente non fisicamente) contro le donne.
Diletta Leotta, il messaggio in queste ore è importantissimo
La bellissima Diletta in questi anni si è fatta promotrice di tanti messaggi proprio a difesa della libertà delle donne. E cosi anche in queste ore si è spesa per la causa che sta prendendo corpo in maniera importante all’interno dell’opinione pubblica, proprio a seguito della scomparsa di Giulia Cecchettin. La Leotta ha pubblicato un messaggio su Instagram, con poche e chiarissime parole.
Visualizza questo post su Instagram
“Noi donne dobbiamo essere libere di essere libere”, ha scritto la giornalista siciliana su Instagram. Un messaggio che può sembrare banale, ma che invece racchiude proprio il senso di tutte le iniziative che in giro per l’Italia stanno promuovendo la lotta contro questo fenomeno terribile e cruento.
Diletta, oltre al messaggio, ha anche pubblicato una foto che la ritrae in primo piano con segno rosso sul volto, quello usato da tutti i protagonisti del mondo del calcio in queste ore.