Dice addio al Milan, firma e va in Premier League

Il Milan potrebbe dirgli addio molto presto: la firma si avvicina e potrebbe permettergli di sbarcare in Premier League

Il futuro della panchina del Milan è ancora un’incognita e non sappiamo chi avrà la meglio per assicurarsi il posto nella prossima stagione. Di sicuro, la dirigenza è al lavoro per individuare il profilo giusto con cui avviare un nuovo ciclo che dovrà essere, per forza di cose, vincente e in cui non mancheranno ulteriori investimenti sul calciomercato per migliorare la squadra.

Addio al Milan, firma in Premier League
I tifosi del Milan aspettano di sapere chi sarà l’allenatore per la prossima stagione (LaPresse) – wigglesport.it

Le ore di Stefano Pioli sembrano comunque contate – l’ultima chance erano i quarti di finali di Europa League contro la Roma -, e molti tifosi vorrebbero uno tra Antonio Conte e Thiago Motta, probabilmente tra i profili più affascinanti e capaci di dare subito un forte impianto di gioco alle loro squadre.

Di sicuro, un tecnico che è stato accostato per tanto tempo al Milan, ora rischia di essere solo una meteora, una trattativa destinata a non concretizzarsi mai. Stiamo parlando di Julen Lopetegui, che in tanti avrebbero visto bene a Milano per la prossima stagione, ma che dovrebbe ripartire ancora una volta dalla Premier League. Per i rossoneri arriva l’ennesimo grande smacco.

Niente Milan per Lopetegui: è a un passo dal West Ham

L’ultima esperienza dell’allenatore era stata proprio nella massima serie inglese, dove aveva cercato di portare al successo il Wolverhampton, raggiungendo solo il 13esimo posto. Il percorso si è interrotto ancor prima di iniziare la stagione successiva, dato che ha risolto il contratto con il club per via dei problemi finanziari della società, che avevano bloccato il calciomercato. Prima di quell’occasione, le sue radici calcistiche erano state tipicamente spagnole.

Da portiere, ha lasciato il segno soprattutto al Rayo Vallecano, ma riuscendo a vestire anche le maglie di Barcellona e Real Madrid. Quando ha appeso i guantoni al chiodo, ha girato un po’ di club nella Liga, mettendosi in evidenza soprattutto alla guida delle giovanili delle Furie Rosse, poi come Ct della Nazionale maggiore.

Addio al Milan, firma in Premier League
Lopetegui è sempre più vicino al West Ham (LaPresse) – wigglesport.it

Il Milan sembrava molto interessato al suo profilo, nonostante l’esperienza in Italia sia pari allo zero, e il suo gioco si sarebbe adattato bene ai cardini della rosa rossonera. Ora, però, secondo quanto riporta ‘Tuttomercatoweb’, l’ex Real è pronto a firmare un contratto triennale con il West Ham, sempre più vicino a dire addio a David Moyes.

Poco male per il Diavolo, che ha una lunga lista di tecnici tra cui scegliere e che potrebbero stuzzicare anche di più la fantasia dei tifosi. Da Conte fino a ipotesi estere, si è parlato anche di Fonseca e sono diversi i nomi sul taccuino della società, la ricerca per il post-Pioli è cominciata.

Impostazioni privacy