Diagnosi terrificante, infiammazione vasi cerebrali: calcio sotto choc

Una pessima notizia per il calciatore, che versa in condizioni davvero gravi. Tutto il mondo dello sport si stringe attorno a lui.

È sempre un dolore molto grande quando un campione dello sport viene investito dai drammi della vita quotidiana e da problemi che vanno oltre la semplice competizione agonistica e sportiva. Come se uno dei nostri idoli diventasse più ‘umano’ ma allo stesso tempo anche fragile e in difficoltà.

Tifosi sotto choc per il calciatore
I tifosi sono sotto choc per le condizioni del calciatore (Ansa) – Wigglesport.it

Il mondo del calcio, proprio per questo motivo, è sotto shock da qualche giorno. Ovvero da quando è giunta la notizia di un malore molto severo subito da un giocatore della propria Nazionale. Un problema di salute che si sta rivelando ben più grave e difficoltoso del previsto.

Stiamo parlando del centrocampista svedese Kristoffer Olsson, balzato al centro delle cronache internazionali dopo il suo ricovero d’urgenza in ospedale il 20 febbraio scorso. Sotto contratto con i danesi dell’FC Midtjylland, Olsson si è sentito male all’improvviso, mentre era nel comfort della propria abitazione. Purtroppo le notizie che arrivano dalla Danimarca non sono così rallegranti.

Il nazionale svedese è grave: il comunicato del club

Le ricostruzioni della vicenda parlano di un malore improvviso subito da Olsson mentre era nella propria abitazione. Il 28enne svedese è stato subito portato all’ospedale universitario di Aarhus dopo aver perso conoscenza. Le ultime news sulle sue condizioni arrivano direttamente dai canali ufficiali del Midtjylland.

Le ultime su Olsson
Le ultime sulle condizioni di Olsson (Ansa) – Wigglesport.it

“Sulla base degli approfonditi esami e scansioni delle ultime settimane, i medici possono ora stabilire che Kristoffer è affetto da numerosi piccoli coaguli di sangue su entrambi i lati del cervello, a causa di una rarissima condizione infiammatoria nei vasi cerebrali. La diagnosi concorda con la tesi su cui i medici specialisti hanno finora lavorato e curato Kristoffer”.

Un problema dunque serio e raro per Olsson, che verte in condizioni gravi ma stabili in questi giorni. Inoltre non sembrano esserci miglioramenti importanti per il centrocampista, che resta attaccato al respiratore e non dà ancora segnali confortanti a tutta l’equipe medica di Aarhus.

“Le condizioni di Olsson sono ora valutate come stabili e i medici continuano a vedere pochi progressi. Allo stesso tempo, scoprono che Kristoffer ha un grado di coscienza crescente. Nei prossimi tempi i medici proveranno lentamente a staccare il centrocampista svedese dal respiratore, ma resta ricoverato in terapia intensiva, così come è ancora incerto dire qualcosa sull’orizzonte temporale delle cure e sulla prognosi finale”.

Olsson, classe ’95, ha indossato in carriera le maglie di club importanti europei come Arsenal, Krasnodar e Anderlecht. La speranza è che si riprenda presto e possa continuare la sua avventura nel calcio.

Impostazioni privacy