Di Lorenzo all’Inter: scambio a sorpresa con il Napoli, De Laurentiis gongola

Di Lorenzo potrebbe clamorosamente lasciare in Napoli nella prossima stagione: l’Inter è piombata sul giocatore: ecco cosa può succedere.

L’Inter ci crede davvero: per la prossima stagione i nerazzurri, vicini a conquistare la loro seconda stella, vogliono Giovanni Di Lorenzo. Il Napoli è in una fase di ristrutturazione, dopo il flop seguito allo scudetto dell’anno scorso, e nessuno ha il posto assicurato in squadra nemmeno il capitano. Un colpo suggestivo, che rinforzerebbe ulteriormente la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, ma che non sarà facile da concludere: il Napoli vuole una contropartita tecnica ben precisa.

addio Di Lorenzo
scambio Napoli-Inter, coinvolto Di Lorenzo (Lapresse) Wigglesport

Di Lorenzo all’Inter sarebbe di sicuro un acquisto di altissimo profilo, per la formazione milanese. Con Dumfries in uscita e Darmian non più giovanissimo, l’attuale capitano del Napoli sarebbe un rinforzo di altissimo livello, che diventerebbe immediatamente titolare come terzino destro. Andrebbe ovviamente valutato nel 3-5-2, avendo reso al meglio nella difesa a quattro, ma le possibilità per fare molto bene ci sono tutte.

Con questo colpo, Marotta completerebbe la rosa per la prossima stagione, già impreziosita con i colpi a parametro zero di Taremi e dell’altro napoletano Zielinski. La cessione dell’olandese Dumfries, che piace molto in Premier League, consentirebbe di ottenere i fondi necessari a investire su Di Lorenzo. Anche perché il laterale dei partenopei non arriverà certo in saldo: a soli 30 anni e con un contratto fino al 2028, De Laurentiis non farà sconti per cederlo.

Di Lorenzo all’Inter: il Napoli vuole in cambio uno dei giocatori di Inzaghi

Da quello che emerge dalle prime indiscrezioni di mercato, la società campana sarebbe anzi intenzionata a chiedere soldi più un giocatore ai nerazzurri. De Laurentiis sogna infatti Davide Frattesi, centrocampista ex Sassuolo e nel giro della Nazionale, tra i giocatori più importanti dell’Inter. Arrivato la scorsa estate, il 24enne non è però un titolare fisso, giocando nello stesso ruolo di Barella, e proprio per questo non è escluso che possa essere sacrificato per arrivare al terzino partenopeo.

Di Lorenzo all'Inter: il Napoli vuole Frattesi
Frattesi durante la sfida tra Inter e Napoli. (LaPresse) Wigglesport.it

In una squadra che sarà certamente rivoluzionata per la prossima stagione e vedrà certamente arrivare anche un nuovo allenatore, Frattesi potrebbe essere una pedina importante da cui ricominciare. Specialmente con la partenza di Zielinski, che priverà il centrocampo di un leader tecnico e carismatico. L’interista chiaramente non è lo stesso ruolo del polacco, ma darebbe qualità e quantità a un centrocampo che quest’anno è apparso fin troppo fragile.

Impostazioni privacy