Detroit continua la sua corsa trionfale, Orlando sorprende Golden State

Detroit continua la sua corsa trionfale, Orlando sorprende Golden State

Detroit continua la sua corsa trionfale, Orlando sorprende Golden State - ©ANSA Photo

Stefano Cerulli

19 Novembre 2025

La stagione NBA di quest’anno sta regalando emozioni incredibili e colpi di scena inaspettati. Tra le squadre che si stanno facendo notare, i Detroit Pistons si sono imposti con una striscia vincente che non si vedeva dal lontano 2007-2008. Con l’undicesima vittoria consecutiva, i Pistons hanno dimostrato di avere un roster competitivo e coeso, capace di ribaltare anche le situazioni più difficili. Nell’ultima partita contro gli Atlanta Hawks, la squadra del Michigan ha iniziato in sordina, ma ha saputo reagire nel finale, conquistando un’importante vittoria per 120-112.

Cade Cunningham, il leader dei Pistons

Il protagonista indiscusso di questo match è stato Cade Cunningham, il giovane talento che ha guidato i suoi compagni con una prestazione da 25 punti, 6 rimbalzi e 10 assist. La sua capacità di leggere il gioco e di creare occasioni per i compagni ha fatto la differenza in un finale di partita cruciale. La presenza di Cunningham in campo, dopo un periodo di assenza, è stata una boccata d’aria fresca per i Pistons, che hanno trovato in lui un leader carismatico e determinato.

Gli Hawks e le sfide future

Dall’altra parte, gli Atlanta Hawks, pur avendo iniziato la partita con il piede giusto, non sono riusciti a mantenere il vantaggio. Tra i protagonisti della squadra di Atlanta, spicca il nome di Trae Young, che ha messo a segno 30 punti, ma non è bastato a evitare la sconfitta. La squadra dovrà rivedere alcune dinamiche di gioco se vuole tornare a essere competitiva nella Eastern Conference.

Altre partite emozionanti

Nel frattempo, i San Antonio Spurs hanno ottenuto una vittoria importante contro i Memphis Grizzlies, chiudendo il match con un punteggio di 111-101. Nonostante l’assenza di Victor Wembanyama, che ha saltato la partita a causa di un infortunio al polpaccio sinistro, gli Spurs hanno mostrato grande determinazione. De’Aaron Fox ha avuto un ruolo fondamentale nella vittoria, chiudendo con 26 punti dopo un inizio lento. Con questa vittoria, gli Spurs si posizionano al quinto posto nella Western Conference, dimostrando di essere una squadra da tenere d’occhio.

In un’altra sfida interessante, i Golden State Warriors si sono trovati di fronte a una sorprendente sconfitta contro gli Orlando Magic, con il punteggio di 121-113. Nonostante le prestazioni eccezionali di Stephen Curry e Jimmy Butler, che hanno messo a segno rispettivamente 34 e 33 punti, i Warriors non sono riusciti a superare la determinazione e il gioco di squadra dei Magic. Orlando, privo di Paolo Banchero, ha saputo sfruttare al meglio le occasioni, dimostrando di essere una squadra in crescita e capace di mettere in difficoltà avversari di alto livello.

I Celtics e i Lakers in forma

I Boston Celtics, invece, continuano la loro corsa verso le prime posizioni della Eastern Conference, superando i Brooklyn Nets con un punteggio di 113-99. I Nets, con sole due vittorie e dodici sconfitte, si trovano in una situazione difficile e dovranno lavorare sodo per risalire la china. La partita ha messo in evidenza le difficoltà di Brooklyn, che ha faticato a trovare fluidità nel gioco e a difendere contro un attacco ben organizzato dei Celtics.

Infine, i Los Angeles Lakers hanno accolto il ritorno di LeBron James, assente dalla scorsa estate a causa di un infortunio alla schiena. In questa sua 23ª stagione in NBA, LeBron ha dimostrato di essere ancora un atleta di alto livello, contribuendo alla vittoria dei Lakers contro gli Utah Jazz con una prestazione da 37 punti. La partita si è conclusa con un punteggio di 140-126, sottolineando la potenza offensiva della squadra di Los Angeles, che si sta avvicinando sempre di più ai vertici della Western Conference.

Con la stagione NBA che prosegue, le squadre stanno lottando per posizionarsi nel migliore dei modi in vista dei playoff. Ogni partita è cruciale e i fan non possono fare a meno di seguire l’evoluzione di questo straordinario campionato. Con squadre come i Pistons e i Magic che sorprendono e altre come i Warriors e i Nets che faticano, il panorama NBA è più che mai avvincente, promettendo ulteriori emozioni nei prossimi incontri.

Categorie NBA
Change privacy settings
×