Dopo tante voci, sono arrivate delle dichiarazioni che non lasciano dubbi: ecco per chi correrà il pilota spagnolo nel prossimo campionato
La scorsa settimana è stata contrassegnata da vari rumors riguardanti Fernando Alonso. Tutto è cominciato con un post su Twitter del giornalista Albert Fabrega, il quale rendeva noto di essere a conoscenza di una clamorosa indiscrezione sul futuro del pilota due volte campione del mondo. Di lì, apriti cielo…

Due le versioni – completamente opposte – che si sono poi susseguite nel corso dei giorni, anche grazie alla fantasia dilagante dei social. La prima si riferiva ad un imminente ritiro di Alonso dal mondo delle corse. La seconda invece ad un suo passaggio alla Red Bull in sostituzione di Sergio Perez. Quest’ultima ha letteralmente fatto impazzire gli appassionati, che già sognavano di vedere il 42enne asturiano sfidare Max Verstappen alla pari.
Alonso, futuro lontano da Aston Martin? L’annuncio del dirigente
La suggestione di mercato, tuttavia, non ha avuto vita lunga. Il diretto interessato, infatti, ci ha tenuto a smentire tutto in occasione della conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio in Brasile. L’ex Renault e Ferrari, peraltro, si è detto abbastanza infastidito dalle speculazioni sul suo futuro, tanto da ‘minacciare’ Fabrega di agire per vie legali (il giornalista si è poi scusato pubblicamente). Nessun dubbio dunque: Alonso correrà per l’Aston Martin anche nella stagione 2024. E a confermarlo ufficialmente sono arrivate, nelle ultime ore, le parole di un dirigente del team di Silverstone.

Ci riferiamo a Pedro De La Rosa, ex pilota ed oggi ambasciatore del marchio Aston Martin di Formula Uno. “Non so da dove provengano queste voci, non so che fonte abbiano”, ha detto lo spagnolo visibilmente stizzito ai microfoni di Movistar+. “Fernando è un pilota Aston Martin, ed è molto importante averlo in squadra, non cambierà nulla”, ha poi aggiunto, facendo tirare un sospiro di sollievo ai fan della compagine britannica.
Infine, il 52enne catalano ha mandato in archivio l’argomento con delle considerazioni ancora più esplicite: “La stagione delle sciocchezze è finita, concentriamoci su ciò che rimane del campionato, queste sono tre gare molto importanti. In ogni caso non preoccupatevi: lui resta“. Insomma, pur essendo la Formula 1 un mondo assai imprevedibile, ci sembra di poter considerare definitivamente chiuso il capitolo. Anche perché la Red Bull ha confermato Perez per il 2024.