Roberto De Zerbi è pronto a salutare il Brighton a fine stagione per un’avventura in una big europea chiedendo Nico Gonzalez per l’attacco.
I buoni risultati ottenuti alla guida del Brighton hanno portato le grandi squadre europee a guardare a Roberto De Zerbi in vista della prossima stagione.
Il rapporto con il club inglese appare arrivato al termine e, dopo aver portato la scorsa stagione la squadra in Europa, il tecnico italiano sarebbe pronto ad intraprendere un’avventura in una grande squadra. Nelle ultime ore c’è un club che avrebbe intensificato i contatti con l’ex allenatore di Foggia e Sassuolo iniziando anche a pianificare quelle che saranno le mosse di mercato per regalare al tecnico una rosa di alto livello.
Calciomercato, scelto De Zerbi: in attacco arriva Nico Gonzalez
Roberto De Zerbi sembra essere il nome in pole position per prendere il posto di Xavi alla guida del Barcellona a partire dal prossimo 1 luglio. I catalani vorrebbero regalare all’allenatore italiano l’acquisto di Nico Gonzalez dalla Fiorentina, giocatore da sempre molto stimato dal tecnico classe 1979.
In passato Roberto De Zerbi cercò di assicurarsi il cartellino della punta della Fiorentina provando ad acquistarlo la scorsa estate per il suo Brighton. Una trattativa mai andata in porto ma ora i due potrebbero trovarsi nel Barcellona 2024/2025. La punta della nazionale argentina viene valutata circa 40 milioni di euro da Rocco Commisso che potrebbe decidere di salutare l’attaccante in estate per reinvestire poi nel potenziamento della rosa in altri reparti.
Classe 1998, Nico Gonzalez ha un contratto fino al giugno del 2028 con la Fiorentina. In Italia lo segue da vicino la Juventus che però è frenata dall’alta valutazione che il club viola fa della punta. Il Barcellona appare quindi in pole position anche perché al momento i club di Premier League che si erano fatti avanti per l’attaccante al momento si sono defilati. L’argentino potrebbe essere quindi il primo di una lunga serie di acquisti del nuovo Barcellona con i catalani pronti a rivoluzionare la rosa in estate.
In questo momento l’allenatore del Brighton sembra essere la prima scelta per i blaugrana che ne apprezzano le qualità sin dai tempi del Sassuolo (non a caso ci fu l’acquisto di Boateng dai neroverdi). In queste ultime ore tra l’altro sembra decadere anche l’altra possibilità per il futuro di De Zerbi con il Liverpool che sarebbe pronto ad affidare il post Klopp ad Amorim, attualmente alla guida dello Sporting CP.