Per Daniel Maldini giunge l’addio al Milan, ma senza alcun rimpianto. Per lui è pronta una nuova, importante sistemazione nel massimo campionato italiano.
Daniel Maldini non proseguirà la carriera al Milan, almeno nell’immediato futuro. Il giovane figlio d’arte – e non c’è bisogno di specificare che il suo papà è la leggenda rossonera Paolo Maldini – è cresciuto nel settore giovanile milanista.
Il debutto con la maglia del Diavolo risale all’inizio di febbraio del 2020, con la sua prima stagione in Serie A che si era chiusa con 15 apparizioni ed anche con un gol segnato. E Daniel Maldini è rimasto al Milan fino al 2022 prima di essere girato per tre volte in prestito, sempre nel massimo campionato.
La prima di queste esperienze lo aveva visto totalizzare 18 apparizioni e due reti allo Spezia. Nella stagione successiva ha fatto seguito il passaggio a titolo temporaneo all’Empoli, in cui però Daniel Maldini era stato utilizzato solamente in sette circostanze, in poco più di quattro mesi.
Invece da gennaio scorso Daniel Maldini si è accasato al Monza, dove è risultato più decisivo che mai con 4 gol segnati in 11 partite. Nonostante la buona esperienza accumulata, il contratto del 23enne attaccante esterno con il Milan è in scadenza alla fine di questo mese di giugno, e probabilmente non verrà rinnovato. Ma per Maldini Jr. si profila subito un nuovo ingaggio sempre in A.
Daniel Maldini, una squadra in Serie A è pronta ad accoglierlo
Il ragazzo è pronto a continuare la sua avventura con il Monza. Al quale si legherà con un contratto di durata pluriennale. Lo fanno sapere più organi di stampa sportiva, che riferiscono di come il prestito al sodalizio brianzolo si trasformerà automaticamente in un legame a lunga scadenza.
Il giovane Maldini ha lasciato un ottimo impatto ai biancorossi allenati fino a poco tempo fa da Raffaele Palladino. Dopo il passaggio di quest’ultimo sulla panchina della Fiorentina, il Monza verrà ora allenato da Alessandro Nesta. Che proprio con una squadra con diversi giovani accompagnati da elementi più esperti ha fatto molto bene nell’ultima stagione.
Il campione del mondo ai Mondiali di Germania 2006 ha allenato la Reggiana. E ha condotto la compagine emiliana ad una tranquilla salvezza dopo il ritorno dei granata in Serie B.
Ora per Nesta ci sarà la grande opportunità di potersi mettere in luce in A, al comando di una squadra dalle buone potenzialità proprio come è il Monza. E Daniel Maldini punta a diventare un elemento importante dei lombardi.